Sai che potresti gestire le chiamate telefoniche direttamente dal tuo PC Windows? Microsoft, infatti, offre gratuitamente l’app Il tuo telefono, uno strumento grazie al quale è possibile collegare uno smartphone Android ad un PC Windows, utile per avere accesso ai file archiviati sul cellulare e ricevere notifiche direttamente sul Computer.

Un recente aggiornamento dell’app Il tuo telefono di Microsoft, non solo ha reso disponibile la funzione per la quale è possibile inviare e ricevere SMS dal PC, ma ha anche aggiunto la possibilità di effettuare e ricevere chiamate. E’ possibile, per esempio, comporre un numero di telefono direttamente dal monitor del proprio computer, rispondere ad una chiamata telefonica e controllare il registro delle chiamate.

Effettuare una chiamata telefonica direttamente da un PC Windows è davvero un gioco da ragazzi. Non sai come? Non preoccuparti, in questa breve e semplice guida ti spiegherò come chiamare un tuo contatto dal PC.

Come effettuare una chiamata telefonica direttamente dal PC Windows

Anzitutto, assicurati di essere in possesso dei requisiti minimi richiesti per il funzionamento dell’app. Nello specifico, hai bisogno di uno smartphone con sistema operativo Android 7 (o superiore) ed un PC con Windows 10. Generalmente, l’app Il tuo telefono dovrebbe essere già pre-installata sul tuo computer. Nel caso in cui non dovesse essere così, dovresti provvedere tu al download dell’app per PC dal Microsoft Store.

Scarica l’app Il tuo telefono anche sul tuo smartphone Android, ed effettua l’accesso al tuo account Microsoft. Dovrai consentire l’accesso ai tuoi contatti, nonché ai messaggi di testo e ai contenuti multimediali (per sfruttare tutte le funzionalità). Fatto ciò, dovrai collegare il tuo smartphone al PC mediante Bluetooth. Ti verrà mostrato un PIN che dovrai confermare su entrambi i dispositivi. A questo punto, non dovrai fare altro che avviare l’app Il tuo telefono dal PC, e cliccare sul tasto Chiamate per effettuare o rispondere ad una chiamata telefonica.

Mediante la stessa interfaccia, potrai gestire le notifiche ricevute, rispondere o comporre SMS, accedere alle tue app e alle tue foto, così da trasferire velocemente le immagini che ti interessano dal tuo smartphone al tuo PC.

 

Articolo precedenteXiaomi Mi Mix Alpha, arriva un aggiornamento hardware per il device
Articolo successivoApple: WWDC a rischio cancellazione causa Coronavirus