wwdc 2019

Nel corso delle ultime settimane sono state molteplici le aziende che hanno cancellato i propri eventi, costringendo gli organizzatori di fiere come il Mobile World Congress e il Ginevra International Motor Show ad annullare completamente tutti i programmi. Come ben sappiamo, però, Marzo è sinonimo di WWDC, il più grande evento di Apple dedicato interamente agli sviluppatori. Come c’era da aspettarsi, visto l’aggravarsi della situazione Coronavirus negli Stati Uniti d’America, il Dipartimento di Sanità Pubblica di Santa Clara, contea nella quale si trova la sede dell’azienda di Cupertino, ha richiesto di annullare e posticipare tutti gli eventi in programma. Nella nota rilasciata pubblicamente, infatti, si legge “in questo momento, consigliamo di posticipare o annullare le riunioni di massa e grandi eventi della comunità in cui un gran numero di persone si trovano a breve distanza l’una dall’altra”. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Apple e Coronavirus: WWDC 2020 a rischio cancellazione

Da anni, nel periodo designato per la WWDC, Apple accoglie nella sua sede principale migliaia di sviluppatori provenienti da ogni angolo del pianeta. Come possiamo facilmente immaginare, però, quest’anno la conferenza mondiale di Apple rischia di essere posticipata, se non addirittura di essere annullata, a causa del tanto temuto COVID-19. 

Ciononostante, ad oggi, Apple non si è ancora sbilanciata sulla questione e, di fatto, la WWDC resta per il momento confermata. Voci di corridoi, però, sembrerebbero confermare un’imminente annuncio di Apple in merito alla cancellazione dell’evento, specialmente dopo la recente decisione di Google di annullare l’I/O 2020. Restate connessi per ulteriori novità in merito.

Articolo precedenteAndroid, come effettuare una chiamata telefonica da PC Windows
Articolo successivoIntel Core i9-10980HK, nuova CPU top di gamma per laptop