A partire da oggi, chi è in possesso di uno smartphone con sistema operativo Android ha la possibilità di effettuare e ricevere chiamate direttamente dal proprio PC Windows, grazie ad una funzione che Microsoft ha reso disponibile sull’app Your Phone (Il tuo telefono).

L’app, disponibile gratuitamente sullo Store di Microsoft e di Google, permette di collegare lo smartphone al Computer così da avere accesso ai propri file e gestire le notifiche direttamente dal PC. Grazie all’app Your Phone è possibile, per esempio, accedere alle immagini archiviate sullo smartphone, inviare e ricevere SMS e leggere le notifiche.

Insomma, uno strumento molto utile per avere sotto alcune delle informazioni più importanti del proprio smartphone sempre sotto controllo quando si utilizza il Computer, e che permette di svolgere alcuni funzioni fondamentali (quella di chiamata e di ricezione/invio di SMS) direttamente dal PC, senza dover essere dunque costretti a prendere lo smartphone ogni volta che si riceve una telefonata o un messaggio.

Your Phone di Microsoft, adesso è possibile ricevere ed effettuare chiamate direttamente dal PC

L’ultimo aggiornamento dell’app Your Phone di Microsoft ha aggiunto la possibilità di effettuare e ricevere chiamate direttamente dal PC. Con la funzionalità Chiamata è adesso possibile comporre un numero di telefono da chiamare direttamente dal computer, rispondere ad una chiamata telefonica e controllare la cronologia delle chiamate.

Microsoft, comunque, continuerà a lavorare all’app Your Phone fino ad includere una serie di funzionalità che offrano all’utente tutto il necessario per fare da PC tutto quello che è possibile fare sullo smartphone, senza però permettere a quest’ultimo di distrarlo dal flusso di lavoro.

VIAAndroid Central
Articolo precedenteNetflix ha finalmente svelato il trailer di Luna Nera, nuova serie italiana
Articolo successivoSamsung Galaxy S9 e Note 9, l’arrivo di Android 10 è vicino