Sky e Mediaset come Tim e Vodafone: si torna alla fatturazione mensile per tutti

TIM è costantemente impegnata per offrire al pubblico un’offerta commerciale più ampia possibile. Nel corso di questi anni, la compagnia italiana non ha concentrato esclusivamente i suoi sforzi nel mondo della telefonia, ma si è estesa anche nel campo dell’intrattenimento.

Per comprendere questa strategia, basta analizzare il caso di TIMvision. Dopo mesi di attività, la piattaforma streaming di TIM può competere in maniera diretta con avversari quali Netflix ed Amazon Prime Video.

 

TIM, sulla piattaforma TIMvision arriva anche lo sport di Sky

Se sino a questo momento TIMvision ha rappresentato un riferimento per quanto concerne serie tv e film. Grazie a due nuovi accordi commerciali, però, TIM cerca di estendere le sue esclusive anche allo sport. 

Il primo accordo commerciale di TIM è stato stipulato con Sky. Tutti coloro che sono in possesso di un TIMvision Box potranno accedere direttamente all’app di NOW TV. Come risaputo, questa piattaforma garantisce la visione di eventi come Serie A, Champions League, Formula 1, motomondiale ed NBA.

Utilizzando un TIMvision Box, inoltre, i clienti di TIM potranno anche accedere all’app di DAZN. In questo modo non solo saranno disponibili le restanti tre partite di Serie A non trasmesse da Sky, ma saranno disponibili anche i match di Serie B o della Liga Spagnola. 

Aspetto principale di questa duplice partnership è la presenza di un pacchetto Sport. I clienti di TIM con TIMvision Box potranno vedere sia canali di Sky sia i contenuti di DAZN ad un costo univoco. Gli utenti dovranno pagare solo 29,90 euro al mese.

Articolo precedenteDVB T2: errore per canali RAI e Mediaset, c’è un problema da risolvere
Articolo successivoTiktok Skullbraker Challenge: ecco la moda che vi mette in pericolo