WhatsApp: attenti al nuovo metodo utile a spiarvi di nascosto

Nel corso di questo mese di febbraio, il team di WhatsApp ha celebrato un risultato che ha a dir poco dello straordinario. La piattaforma di messaggistica istantanea ora può contare un bacino di utenti quotidiani pari a due miliardi.

 

WhatsApp e la fake news sul ritorno dei pagamenti: niente di vero per il futuro

La popolarità massiccia di WhatsApp su scala globale ha reso la chat esposta anche a quelle che sono le azioni poco limpide di alcuni malintenzionati. La storia della piattaforma è caratterizzata, a tal proposito, da messaggi fasulli messi in giro appositamente da persone poco accreditate.

Nel corso di queste settimane è stata condivisa a più riprese la fake news sul possibile ritorno dei profili a pagamento. In base a quanto riferito dalle varie catene, a breve WhatsApp potrebbe non essere più un servizio a costo zero.

Ovviamente questo tipo di messaggio è del tutto lontano dalla realtà. Basta soltanto pensare che il team della chat a più riprese ha confermato come non sia previsto nell’immediato un simile e radicale cambiamento per gli utenti.

Queste catene, proprio come quelle attualmente in circolazione sul Coronavirus, devono essere considerate senza troppi dubbi dei semplici spam.

A differenza di altro occasioni, tuttavia, la circostanza di questa fake news non espone gli utenti al rischio di phishing. Non essendo corredati di alcun link, i messaggi non espongono il pubblico alla condivisione dei dati personali. L’invito alla prudenza deve comunque essere sempre alto al fine di non cadere nella rete di alcuni provocatori

Articolo precedenteMediaWorld: le migliori promozioni attive sul sito ufficiale
Articolo successivoSony presenta Xperia 1, Xperia 10 PLUS, Xperia 10, Xperia L3 (ufficiali)