Truffa Poste ItalianeCompletamente estranea ai fatti pare che Poste Italiane abbia deciso di fare un regalo inaspettato ai propri clienti. Da dove sia partita l’iniziativa non è cosa saputa. Fatto sta che nel corso di questi ultimi giorni è spopolata la truffa che ha concesso in omaggio un rinomato prodotto.

Secondo le prime segnalazioni si è trattato in ogni caso di iPhone 11 Pro, costoso smartphone prodotto e commercializzato dalla famosa Apple. Tutto è partito da una sospetta email ed è finito con quello che si è confermato come un tentativo di phishing.

 

La truffa di iPhone 11 in regalo da Poste Italiane: attenti al link!

Una falsa promessa, come sempre. Ne siamo venuti a conoscenza con una comunicazione pseudo-ufficiale proveniente niente meno che da Poste Italiane. La società ha risposto esonerandosi da ogni responsabilità in merito alla notizia. Di fatti si è scoperta una pericolosa frode ai danni dei clienti, la cui attenzione è stata intercettata da un regalo inesistente.

Si è passati dalla buona notizia di un premio allo svuota-conto tramite sito alterato allo scopo di risultare perfettamente legittimo. Il pharming ha così dato via ad una URL rischiosa il cui compito è stato quello di raccogliere dati personali e dei conti aperti. L’obiettivo è stato quindi quello di garantirsi un guadagno facile ed illecito passando per soluzioni come BancoPosta e libretti digitali.

Gli esperti del settore sicurezza consigliano di riportare segnalazione di pericolo nel caso in cui si ricevano messaggi simili. Diffidate sempre dai regali visto che nessuno concede niente a costo zero e tanto meno un telefono così’ costoso. Fate molta attenzione!

Articolo precedenteWhatsApp, ecco un trucco per ascoltare le note vocali senza aprire l’app
Articolo successivoWhatsapp ha un rivale: con Google gli SMS tornano ad essere utilizzati