SMS 2.0 whatsapp

La comunicazione mobile è sempre più importante nella società attuale e in tantissimi oramai si affidano alle tantissime piattaforme di messaggistica istantanea come ad esempio Whatsapp e Telegram. Queste applicazioni sono preferite dagli utenti soprattutto perché permettono una comunicazione proficua senza dover sostenere costi, poiché necessitano solo di una connessione Internet.

E’ possibile, infatti, non solo inviare messaggi di testo, ma anche: foto, video, musica, note vocali, documenti e tanti altri tipi di file. Si tratta di piattaforme all’ordine dell’innovazione, ma per loro è tempo di guerra e a dichiararla è proprio il colosso di Mountain View con la sua novità: gli SMS 2.0.

SMS 2.0 in sfida con Whatsapp: una nuova rivoluzione grazie a Google

Il colosso di Mountain View ha deciso di rivisitare l’applicazione degli SMS, oramai utilizzata da pochi consumatori. La maggior parte degli utenti utilizza le varie piattaforme di messaggistica istantanea per comodità, ma gli SMS sono l’unico mezzo di comunicazione mobile per raggiungere qualsiasi dispositivo. Per quale motivo? Perché non necessita di alcun tipo di connessione Internet (solo di un minimo segnale) e non ha bisogno di richiedere all’utente la creazione di un account perché si tratta di un app preinstallata in qualsiasi dispositivo.

Google ha pensato bene di lavorare a questo progetto perché i consumatori non possono utilizzarli solo per inviare messaggi di breve testo visto la tecnologia innovativa attuale. Difatti, ha deciso di introdurre un nuovo aggiornamento per dare la possibilità di inviare contenuti multimediali, documenti e diverti GIF. A quanto pare, la nuova versione è disponibile in alcune zone della Francia e dell’Inghilterra dove sembra essere molto apprezzata.

Gli utenti interessati a provare questa nuova versione possono provare a scaricare la versione beta, ma essendo ancora da perfezionare è possibile non poter usufruire di tutte le funzioni in modo corretto.

Articolo precedentePoste Italiane: un finto regalo mette in pericolo conti e libretti
Articolo successivoCoronavirus: come sopravvivere all’infodemia e alle fake news