WhatsApp: se i vostri amici cancellano i messaggi, ecco come recuperarli

Ogni utente su WhatsApp è solito adottare un’immagine come tardo distintivo del proprio profilo. Come su Instagram o anche su Facebook, sulla piattaforma di messaggistica la percentuale delle persone che non utilizzano una foto copertina è davvero molto bassa.

 

WhatsApp, perché la foto del profilo può essere un boomerang per gli utenti

Anche se di sua natura l’immagine rappresenta uno degli elementi principali di un profilo WhatsApp, spesso la foto si trasforma in un vero e proprio boomerang. Se non si presta particolare attenzione, la sicurezza di ogni individuo può essere messa in discussione proprio dalla foto profilo.

Per capire l’entità del problema, basta evidenziare solo alcuni episodi. Su WhatsApp continuano ad aumentare in maniera esponenziale i profili fasulli. Al tempo stesso, inoltre, i casi di furto d’identità sono sempre più ricorrenti. Ambedue i problemi ora evidenziati nascono da un utilizzo sconsiderato dell’immagine di copertina.

Purtroppo su WhatsApp ci sono alcuni nervi scoperti. Con una netta differenza da Instagram o Facebook, WhatsApp consente a chiunque di poter aprire una foto profilo a schermo intero. In linea con questa possibilità, ogni account può immortalare uno screenshot segreto di immagini non proprie.

Gli episodi sconvenienti sono particolarmente sgraditi, ma possono essere evitati con delle semplici accortezze. Ad esempio, onde evitare ogni genere di problema per la propria privacy o sicurezza, è possibile impostare la visione della foro profilo ai soli amici presenti nella rubrica. Impostando una visione privato dell’immagine di copertina, è possibile evitare la diffusione della stessa per eventuali sconosciuti e per malintenzionati.

Articolo precedenteMediaWorld abbatte le speranze di Unieuro con nuovi sconti
Articolo successivoIliad affronta la concorrenza con due promo da 4 e 6 euro