aumenti tariffe

Dicembre è il mese in cui tutti dovrebbero essere più clementi ma, sebbene i buoni propositi inerenti al Natale, gli operatori di telefonia mobile non sembrano averla pensata così. Anche in questo mese di gioia e festa, infatti, hanno avuto luogo diverse rimodulazioni che hanno obbligato gli italiani a spendere quel poco in più al mese per poter rinnovare i loro abbonamenti sia di linea mobile che di linea fissa. Scopriamo, in particolare, quali sono stati i gestori telefonici che hanno adoperaro tali aumenti nei giorni scorsi.

Aumenti telefonia mobile: ecco chi ha fatto pagare di più ogni mese i suoi clienti

Il primo operatore all’aver imposto degli aumenti telefonici ai suoi clienti è proprio Vodafone Italia. Attraverso un comunicato rilasciato con 30 giorni di preavviso, il gestore nazionale ha informato i suoi consumatori che a partire dal 8 dicembre vi sarebbero stati degli aumenti su alcune tariffe dedicate alla Fibra. In particolar modo nel messaggio rilasciato si legge:

“il costo della tua offerta Internet Unlimited + aumenterà di 2,99 euro al mese, consentendoci di continuare a investire sulla rete per offrirti sempre la massima qualità dei nostri servizi. Per maggiori informazioni vai su voda.it/info”.

oltre a questo gestore nazionale, però, hanno rimodulato le proprie offerte anche Fastweb Mobile e Tiscali mobile. nel caso del primo operatore virtuale, gli aumenti sono entrati in atto a partire da ieri 11 dicembre ed hanno riguardato alcune offerte mobili il quale prezzo è aumentato fino a 4 euro in più al mese.

Tiscali Mobile, infine, ha imposto a tutti i suoi clienti senza un abbonamento attivo il nuovo piano tariffario denominato Mobile Smart che al costo di 2,99 euro al mese offre 60 minuti, 10 SMS e 1 GB.

 

Articolo precedenteCrollo degli operatori: Tim, Wind, 3 e Vodafone perdono oltre 11 miliardi
Articolo successivoIliad offre nuovi posti di lavoro in diverse regioni, ecco come candidarsi