Google ha recentemente integrato Android Auto con il sistema operativo Android 10, eliminando la necessità di un’app separata. Ciò significa che gli utenti di Android 10 che possiedono un’auto con un’unità principale non compatibile non sarebbero più in grado di utilizzare Android Auto solo sul proprio telefono, cosa che in passato era possibile. Quindi, a settembre, Google ha promesso che avrebbe rilasciato una nuova app Android Auto standalone appositamente per gli utenti di Android 10. Oggi quell’app ha finalmente raggiunto il Play Store.

L’app ha il nome di “Android Auto per schermi di telefoni”. Questa è compatibile solo con alcuni dispositivi Android 10, anche se è disponibile su APK Mirror, come sottolinea AndroidPolice. È esattamente quello che ti aspetti, in quanto esegue l’intera esperienza Android Auto sullo schermo del tuo smartphone. Semplice vero?

 

Android: i motivi per cui si è voluto fare un cambio di rotta

Bene, il motivo per cui Google ha ragione a sbarazzarsi dell’app autonoma per Android Auto in primo luogo è che avrebbe dovuto essere sostituito da una “modalità di guida” di Google Assistant, che la società aveva previsto in anteprima all’inizio di quest’anno. Ma la modalità di guida di Google Assistant non è ancora disponibile.

Quindi, fino a quando non sarà disponibile, questa nuova app standalone è il modo in cui gli utenti di Android 10 senza un’unità principale compatibile con Android Auto riusciranno ad agire. Se e quando la nuova modalità di guida di Google Assistant entrerà in vigore, c’è la possibilità che Android Auto per le schermate del telefono scomparirà.

Articolo precedenteTrony fa regali agli utenti: il volantino nasconde una sorpresa
Articolo successivoRicariche: Codacons contro la truffa TIM, Vodafone e Wind