Anche Samsung ha pensato di realizzare un suo servizio di News. Un aggregatore di notizie come quello offerto da Google o come quello presentato da Apple, che offra gli utenti un feed che risulta dalla collaborazione con più realtà editoriali.

Stando a quanto riportato da SamMobile, infatti, l’azienda sudcoreana avrebbe brevettato il Samsung Daily, una sorta di Flipboard o Google News che potrebbe, però, essere consultato anche attraverso comandi vocali grazie a Bixby, l’assistente virtuale sviluppato da Samsung.

Non è, comunque, la prima volta che Samsung pensa ad un servizio di News da offrire alla sua utenza. In passato, infatti, il gruppo ha sperimentato diversi servizi come My Magazine, Flipboard Briefing ed Upday, ma nessuno è riuscito a riscuotere un particolare successo.

Il Samsung Daily sarebbe stato registrato presso l’European Union Intellectual Property Office, l’ufficio brevetti europeo. Precisiamo, però, che la notizia non è stata ancora diffusa ufficialmente e che se anche questo servizio dovesse essere stato brevettato, non sappiamo se poi, in effetti, alle idee seguiranno i fatti o meno. Vi terremo aggiornati ad ogni modo.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 Lite, ricarica rapida 45 W e Snapdragon 855
Articolo successivoFortnite Chapter 2, sembra che sia in arrivo una nuova mappa