WhatsApp: 4 funzioni incredibili e segrete che in molti non conoscono

Nella vita quotidiana è praticamente impossibile fare a meno di WhatsApp. La piattaforma di messaggistica istantanea ci assicura comunicazioni rapide ed immediate, senza grandi perdite di tempo. L’utilizzo di WhatsApp nel corso degli anni è mutato: se prima gli utenti erano soliti spendere anche ore online a chattare, ora le comunicazioni sono divenute più frettolose. Tante persone, ad esempio, vorrebbero parlare con gli amici senza nemmeno essere online.

 

WhatsApp, come parlare con gli amici senza aprire l’app

Ci sono alcuni trucchi da utilizzare per parlare con amici e contatti della rubrica senza aprire l’applicazione.

Il metodo più diffuso ed anche quello più semplice è ovviamente quello della modalità aereo. Con le ultime versioni di WhatsApp è possibile scrivere e programmare l’invio di messaggi anche quando non vi è una linea internet. Questi messaggi saranno messi in standby ed inviati in automatico al ritorno della connessione.

La novità più recente della chat è poi la possibilità di rispondere ai contatti della rubrica tramite le notifiche. Sia con la versione per Android sia con iOS è possibile rispondere in via diretta ad un testo ricevuto senza aprire l’app. 

Per quanto concerne i file multimediali come foto e video, la soluzione migliore è la condivisione attraverso la galleria interna dello smartphone.

L’ultima via da considerare è poi quella delle app terze. Su Google Play Store ad esempio esiste un servizio come “Unseen Messages” (questo è il link) per comunicare senza attivare le notifiche di lettura.

Articolo precedenteLa nuova Terra: scoperto un pianeta abitabile a soli 12 anni luce
Articolo successivoInstagram si aggiorna: ecco i nuovi filtri e come sbloccarli