messaggi programmati Whatsapp

Per il Ferragosto, per le vacanze o per altri motivi, anche in estate molte persone sono stati coinvolte in gruppi WhatsApp da amici o parenti. I gruppi rappresentano uno dei migliori strumenti messi a disposizione dalla chat di messaggistica, ma spesso si eccede.

Sono sempre di più gli utenti che spesso abusano di questa funzione. Non c’è quindi da sorprendersi se, specie nell’ultimo periodo, in tanti hanno scelto di evitare ogni genere di conversazione allargata a più profili.

 

WhatsApp: ecco le “Liste Broadcast”, una valida alternativa ai gruppi

Per evitare di ricorrere sempre ai gruppi, però, c’è una soluzione alternativa: le “Liste Broadcast”. Le  “Liste Broadcast” sono poco utilizzate, ma molto utili. Grazie a questo strumento è possibile condividere uno stesso messaggio, nello stesso momento, con più numeri di telefono. 

Le “Liste Broadcast” rappresentano un’alternativa alle chat di gruppo in quelle circostanze di conversazioni estemporanee e non permanenti. La regole da tenere a mente, infatti, è che i destinatari dei messaggi sono in diretto collegamento. Tutti i messaggi inviati saranno condivisi su singole chat.

Leggi anche:  WhatsApp: truffa agli utenti TIM, Iliad e Vodafone con conti prosciugati

Non c’è cosa più semplice della creazione di una “Lista Broadcast”. I passaggi sono anche molto rapidi. Gli utenti devono aprire la main room di WhatsApp dove sono presenti tutte le chat, per poi cliccare sull’apposita voce in alto a sinistra. A questo punto, sarà necessario solo scrivere il messaggio e scegliere i numeri a cui inviare il tutto.