WhatsApp: 3 trucchi e funzioni a sorpresa che molti utenti non conoscono
WhatsApp

Oggi in tutta Italia, dalle 7 sino alle 23, i cittadini saranno chiamati al voto per rinnovare i due rami del Parlamento (Camera dei Deputati e Senato). In queste ultime ore si sono concluse le varie campagne elettorali, campagne elettorali che – sia da un partito che da un altro – sono state caratterizzate come non mai dall’uso di social e chat.

A prescindere da come andrà il voto e da chi vincerà, possiamo dire con certezza che questa tornata elettorale sarà ricordata per l’utilizzo massiccio dei canali internet. Oltre ai social – già protagonisti in questi anni – hanno trovato spazio anche piattaforme come WhatsApp e Telegram.

WhatsApp e le elezioni in Italia

Talvolta, le campagne promozionali per questo o quel candidato sono state talmente asfissianti da far innervosire e non poco gli utenti. La pubblicità, in alcuni casi, è stato così invasiva da trasformarsi in un quasi spam.

Oggi, ad urne aperte, ci sarà l’ultimo forcing. A tal proposito, se già avete scelto dove e a chi indirizzare il vostro voto, vi mostriamo come sopravvivere a WhatsApp in tempo di elezioni.

Quattro consigli in tempo di elezioni

Il primo consiglio è quello di silenziare tutti i gruppi in cui vi sia presente un candidato o una persona vicina ad un candidato. Potete star certi che prima o poi arriveranno notifiche su notifiche.

Se le promozioni, oltre ad invadere i gruppi, caratterizzano anche le chat singole, con WhatsApp potete scegliere di silenziare anche le singole conversazioni.

Per file e video inutili il metodo è molto semplice. Qualora abbiate impostato il download automatico dei file su WhatsApp, sarà necessario semplicemente disattivare questa opzione dal menù Impostazioni.

In ultima analisi, ricordate sempre che c’è lo strumento di blocco. Potete sempre decidere di ammutolire il candidato o chi per lui vi infastidisce con messaggi che reputate inutili. Non si farà certo una bella figura, ma se ne guadagnerà in tranquillità.

Articolo precedenteTIM continua a stupire: ecco le nuove offerte di marzo Senza Limiti con rinnovo mensile
Articolo successivoItalo Treno offre uno sconto del 40% tra marzo e maggio, ecco come ottenerlo