colorado-zero-emissioni-macchine-car-

Il Colorado e le principali case automobilistiche hanno dichiarato lunedì di aver raggiunto un accordo sul piano statale di adottare il progetto “zero-emissioni” della California. Lo stato, che prevede di aderire al programma della California a partire dall’anno modello del 2023, ha accettato di consentire ai produttori di automobili di guadagnare crediti per la vendita di veicoli elettrici.

Due importanti gruppi commerciali automobilistici che rappresentano il 99% delle vendite di auto e camion negli Stati Uniti, tra cui General Motors, Volkswagen, Toyota e Hyundai, hanno dichiarato che lo stato ha accettato di rispondere alle preoccupazioni.

Il Colorado adotterà il progetto della California nel 2023

La California ha aperto la strada alla sfida per ripristinare le normative ambientali dell’era Obama. La scorsa settimana, la California ha raggiunto un accordo con quattro grandi case automobilistiche per inasprire le norme sulle emissioni.

L’accordo del Colorado deve essere approvato dalla Commissione statale per il controllo della qualità dell’aria in una riunione a fine mese. “Questo accordo garantirà l’accesso alla gamma di scelte di auto pulite che sono sempre più disponibili per i consumatori di altri stati”. Questo è quando dichiarato dal direttore esecutivo del dipartimento dei trasporti del Colorado.

Le case automobilistiche hanno affermato che il Colorado si è impegnato a sostenere “la maggiore adozione e vendita di ZEV. A giugno, il Colorado ha dichiarato che i colloqui con le principali case automobilistiche non sono riusciti a raggiungere un accordo sugli sforzi volontari per aumentare le vendite di veicoli elettrici.

L’anno scorso, la California ha previsto che circa l’8% delle vendite di nuovi veicoli dello stato nel 2025 saranno ibridi elettrici plug-in a zero emissioni. In agosto, l’amministrazione Trump ha proposto di congelare gli standard di efficienza del carburante ai livelli del 2020 fino al 2026. Ha anche chiesto di impedire alla California di imporre le proprie norme sulle emissioni dei veicoli. L’amministrazione dovrebbe finalizzare tale regolamento in autunno.

Articolo precedenteE’ vero che la vendita dei videogiochi PEGI 18 è vietata ai minori?
Articolo successivoTim, Vodafone, Wind, 3 e Iliad si sfidano: chi è l’operatore più veloce