sony reon pocket

Se vi capita il malaugurato invito di un matrimonio in pieno agosto, pregustando di indossare giacca e cravatta con quasi 40° C, sappiate che Sony ha sviluppato il nuovo Reon Pocket, ovvero il primo condizionatore portabile e indossabile.

Come proposto dalla casa giapponese, usare Reon Pocket concerne l’uso di una maglietta ad hoc fornita dal produttore: questa è dotata di alloggiamento per il dispositivo dietro al collo, tra le spalle, ed è in grado di refrigerare tutto il corpo. Reon Pocket è dotato di connessione Bluetooth e si può quindi controllare agevolmente tramite un’app, disponibile sia per iOS che per Android.

Secondo i test di Sony, questo device indossabile è stato in grado di abbassare la temperatura corporea fino a un massimo di 13° C in estate, alzandola al contrario di 8° C con un clima freddo.

 

Sony inventa la maglietta con il condizionatore integrato

Reon Pocket è per ora in fase di crowdfunding sul sito First Flight, e il prodotto sembra inizialmente destinato al solo Giappone. Inoltre, dai pochi dati diffusi e tradotti dal giapponese, Reon Pocket pesa appena 85 grammi, ha una batteria che dura 24 ore e si ricarica in due ore tramite attacco USB-C.

Dovrebbe essere disponibile in due versioni, una standard e una lite la quale avrà un prezzo più contenuto e ma si potrà impostare solo manualmente. Il crowdfunding di Sony ha già raggiunto il 48% della cifra necessaria alla sua realizzazione e, se tutto va bene, il mini condizionatore dovrebbe debuttare sul mercato a partire da marzo 2020.

I prezzi sembra che varino da circa 116 a 176 euro. E voi che ne pensate? Lo vorreste in Italia?

Articolo precedenteDAZN: ora arriva Eurosport insieme a tanti altri eventi sportivi
Articolo successivoGmail: svelate le nuove funzioni introdotte oltre la dark mode