Sembrerà strano sentirlo ma, le auto a diesel inquinano meno di quelle elettriche; ad affermare questa notizia è il CNR, l’Istituto Motori del Consiglio Nazionale delle Ricerche che ha lasciato senza parole tutti.

Carlo Beatrice è il primo ricercatore dell’Istituto Motori CNR e ha presentano in una conferenza a Verona, organizzata dall’Unione Nazionale rappresentanti autoveicoli esteri, i risultati di una sua analisi al riguardo; il primo ricercatore del CNR spiega di aver studiato attentamente le auto a diesel e quelle elettriche, e secondo i risultati la tecnologia di oggi è ancora lontana da creare un automobile a inquinamento zero; inoltre, spiega che anche i veicoli elettrici rilasciano la loro quantità di anidride carbonica.

Auto a diesel ed elettriche: ecco quali sono quelle che inquinano meno e per quale motivo

Le domande che i consumatori sono tantissime a riguardo ma, sarà realmente vero che le auto a diesel inquinano meno dell’elettrico? A spiegarlo è l’Istituto di Ricerca di Monaco di Baviera che ha deciso di analizzare accuratamente la questione confrontando due modelli d’auto in particolare: Mercedes Diesel Classe C 220d e Tesla elettrica Model 3.

Secondo quanto dicono i risultati, la Mercedes produce circa 141 grammi di CO2, mentre la Tesla 165 grammi; non è tutto però, perché alla Tesla dobbiamo aggiungere altri 100 grammi per lo smaltimento delle batterie.

Ad oggi, le auto a diesel sono quelle meno pericolose per l’inquinamento e forse fra qualche anno riusciremo ad avere dei veicoli ad inquinamento zero; non ci resta che aspettare l’avanzamento della tecnologia.

VIAmotor1
Articolo precedenteTim, Wind, Tre e Vodafone: come svuotano il credito ai danni dei clienti
Articolo successivo3 Italia: tutte le novità sulle ALL-IN attivabili fino a Settembre