galaxy note 10 e 10+

Finalmente abbiamo tra le mani la scheda tecnica dei Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Plus, compresi i presunti prezzi di lancio, le cui informazioni in parte confermano le indiscrezioni che avevamo avanzato nelle settimane precedenti.

Partendo dal Note 10, il device sarà dotato di un display da 6,3”, protetto da un Gorilla Glass 6, con risoluzione FullHD+ e sarà un pannello Super AMOLED di tipo Infinity-O, il cui centro frontale superiore ospiterà un foro con la selfie camera da 10 MP (con video in 4K a 30fps). Il lettore d’impronte digitali sarà a ultrasuoni ed è posto sotto lo schermo seguendo il trend del momento.

Nella back cover saranno presenti tre fotocamere: la principale da 12 MP con apertura focale variabile da f/1.5 a f/2.4 godrà di stabilizzazione ottica ed elettronica. Il secondo sensore da 16 MP si occuperà degli scatti grandangolari e un terzo da 12 MP sarà responsabile dello zoom ottico 2X.

Sotto la scocca batterà il processore in house Exynos 9825, mentre per altri merceti extra UE sarà sostituito dallo Snapdragon 855+. A supporto ci sono 8 GB di memoria RAM e 256 GB di storage interno. L’autonomia della batteria da 3.500 mAh è tutta da verificare ma avrà un sistema di ricarica rapida da 25 W via cavo e da 12 W wireless.

Il prezzo di listino sarà presumibilmente di 999 € e sarà disponibile al lancio nelle colorazioni nero e argento già dal prossimo 7 agosto.

 

Samsung Galaxy Note 10: le specifiche del Plus

Molte sono le specifiche tecniche in comune tra i due device, tra cui il WiFi 6 e il Bluetooth 5.0. La porta d’ingresso Type-C funzionerà anche come entrata per gli auricolari a cavo, mentre sarà assente per entrambi l’espansione micro SD. Ottima invece la certificazione di resistenza ad acqua e polvere IP68 montata su entrambi i flagship. Confermata infine la S Pen, accessorio che riprenderà probabilmente le specifiche di quella del Note 9 con qualcosa in più.

Parlando invece del solo Galaxy Note 10 Plus, tale sarà molto simile al Note 10 ma avrà uno schermo più grande da 6,8” e una risoluzione maggiore in QuadHD+. Per il resto i dettagli saranno identici, inclusa la selfie camera da 10 MP.

Cambia invece il comparto fotografico principale, poiché si segnala la presenza di un sistema 3D di tipo ToF ( Time of Flight). A parità di processore cambiano RAM e storage interno: la configurazione standard sarà dunque 12/256 GB, ma ci saranno memorie interne anche da 512 GB e 1 TB. La batteria sarà più capiente, 4.300 mAh, e avrà il supporto alla ricarica rapida via cavo da 45 W e wireless da 20 W.

Le vendite inizieranno solo il 23 agosto, e il Galaxy Note 10 Plus in argento o bianco avrà un prezzo di partenza attorno ai 1.149 €. 

 

Articolo precedenteTerremoto in California: i danni causati sono spaventosi
Articolo successivoPostePay, attenzione agli sms ricevuti: vi rubano i soldi dalla carta