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Una nuova ondata di smishing sta colpendo i clienti di Poste Italiane, in particolare coloro con attivo un conto corrente PostePay e PostePay Evolution. L’ennesimo tentativo di truffa, quindi, sta infastidendo gli utenti in queste calde giornate d’estate, le quali dovrebbero rappresentare solo un relax e non eventuali pensieri.

I cybercriminali, purtroppo, non conoscono stagione e così anche gli sms truffaldini che, dopo le email ed i tentativi di phishing, incominciano a infastidire a chi più non possono.

PostePay: ecco in cosa consiste la nuova truffa che si sta diffondendo via messaggi

La nuova truffa che ha preso di mira i clienti PostePay utilizza come mezzo di diffusione i messaggi e come mezzo di efficienza il terrore. Difatti, secondo le segnalazioni pervenute, è emerso che l’oggetto della comunicazione è il blocco della propria carta a causa della mancanza di dati.

Per fortuna, si direbbe, sono gli stessi messaggi che forniscono un metodo per risolvere il problema e quest’ultimo consiste nell’aggiornare le proprie informazioni attraverso un link fornito in loco. E’ scontato dire che quest’ultimo collegamento altro non è che un finto portale di Poste Italiane e che se aperto trafugherà i vostri dati fornendoli direttamente ai cybercriminali.

A tal fine, per evitare di incappare in questo genere di truffe quello che vi consigliamo noi è di diffidare sempre. Come mai? Beh, Poste Italiane non contatta mai e poi mai i propri clienti attraverso messaggi, email o via telefono. Se mai dovesse esserci qualche problema, le Poste inviterebbero la persona a fare visita in una delle filiali predisposte.

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