WhatsApp: note vocali e tante novità con il prossimo aggiornamento

La stragrande maggioranza degli utenti attivi su WhatsApp non può che apprezzare lo strumento delle note vocali. La chat di messaggistica istantanea sta ottenendo ampi dividendi in termini di popolarità con questa funzione. Le note vocali, d’altronde, sono utilissime in circostanze molto comuni. Quando c’è da comunicare un messaggio particolarmente complesso ad un interlocutore, nulla è più semplice che registrare la propria voce

WhatsApp, le note vocali saranno disponibili all’ascolto anche tramite le notifiche

Gli sviluppatori di WhatsApp, consapevoli di questo successo, cercano di cavalcare l’onda offrendo agli utenti delle soluzioni sempre migliori. Dopo alcuni rumors, attraverso la conferma ufficiosa dal canale Twitter di WABetaInfo possiamo sottolineare una novità molto importante per il futuro. Tutti coloro che utilizzano WhatsApp a breve potranno ascoltare le note vocali direttamente dalle notifiche.

L’upgrade della chat segue da vicino il percorso già intrapreso con altri file multimediali come foto e video. Senza la necessità di aprire l’app, sarà possibile ascoltare il messaggio condiviso da un amico cliccando sul tasto Play disponibile in notifica. In questo scatto vi mostriamo un anteprima del futuro upgrade.

Questo aggiornamento nel futuro a breve termine sarà disponibile solo ed esclusivamente per iPhone. Dopo una prima fase di test sui dispositivi iOS, non è comunque impossibile ipotizzare un rilascio anche per gli smartphone con sistema operativo Android. 

Articolo precedenteVolantino MediaWorld impazzisce con nuovi sconti ed offerte speciali
Articolo successivoAmazon, le offerte di fine luglio: prezzi ottimi su smartphone ed elettronica