Whatsapp trucco messaggi anonimi senza numero

Ormai è assodato, Whatsapp è in assoluto l’app numero 1 al mondo nel settore della messaggistica istantanea. La maggior parte dei suoi utenti, però, crede che quest’ultima si limiti a messaggi e note vocali. In realtà, nei meandri dell’app, si nascondono molteplici funzionalità che non tutti conoscono. Scopriamo quindi di seguito 5 trucchi che vi faranno diventare veri esperti della messaggistica.

Whatsapp: ecco 5 trucchi con cui potrete stupire i contatti

Per lasciare a bocca aperta i propri amici su Whatsapp non c’è modo migliore di affidarsi ad alcune funzioni nascoste che poche persone conoscono. Queste ultime non sono facilmente visibili infatti dovremo scavare un po’ in profondità.

Testo Personalizzato

Molto spesso ci ritroviamo a scrivere messaggi molto lunghi. Spesso questi messaggi, però, rischiano di diventare pesanti infastidendo cosi l’interlocutore. Per rendere il testo più leggibile, quindi, Whatsapp ci offre diverse opzioni di formattazioni. Cliccano sulla singola parola, infatti, potremmo applicare diversi stili: grassetto, corsivo o barrato.

Messaggi come non Letti

Spesso per liberarci dell’odioso pallino che indica il numero dei messaggi non letti, apriamo la chat oppure la segniamo come già letta cancellando di fatto la notifica di messaggi. Molto spesso però, questa azione ci fa dimenticare di rispondere a quei messaggi. Selezionando la chat possiamo quindi utilizzare la funzione  “Segna come da leggere”, oppure la funzione “Fissa”, che ci permette di agganciare in alto la chat interessata cosi da ricordarci del messaggio precedentemente visualizzato e non risposto.

Modifica Immagini

Grazie ai recenti aggiornamenti di Whatsapp, se abbiamo bisogno di editare un immagine prima di inviarla non abbiamo più la necessità di scaricare applicazioni esterne. Con le opzioni integrate in-app, infatti, possiamo ruotare, ritagliare, aggiungere testo, immagini o sticker (dal prossimo aggiornamento).

Messaggi Broadcast

Spesso può capitare di dover inviare lo stesso messaggio a decine di contatti ma purtroppo un gruppo Whatsapp non è la soluzione adatta. Per evitare quindi di inviare manualmente il messaggio in tutte le chat, attraverso il sistema dei messaggi broadcast possiamo creare una lista di tutti i contatti interessati. Quest’ultima, quindi, ci permetterà di inoltrare lo stesso messaggio in privato a tutti i contatti, inviandolo una sola volta.

Dimensione del testo

Se desiderato, Whatsapp ci offre anche la possibilità di modificare la dimensione del testo.  Per farlo scegliamo il percorso Impostazioni > Chat > Dimensione carattere dove troviamo 3 diverse scelte (Piccolo, medio e grande).

Articolo precedenteVodafone lancia Hatch, la nuova piattaforma di giochi in streaming
Articolo successivoAndroid Auto: il nuovo aggiornamento introduce funzioni inaspettate