WhatsApp è sempre più legata alle fotografie. Sono poche le conversazioni quotidiane – forse nemmeno quelle più formali – che non contemplano un uso delle immagini o, in generale, di file multimediali. La comunicazione con l’invio di foto è diventata sempre più immediata ed anche più espressiva.

WhatsApp, arriva un nuovo strumento di editing veloce per le foto

Non è quindi un caso se gli sviluppatori WhatsApp hanno scelto di lavorare costantemente a funzioni che consento un invio delle immagini all’avanguardia. Da qualche tempo, ad esempio, sulla scia dei principali social network su WhatsApp è possibile effettuare operazioni di editing per le fotografie. 

Prima di inviare una determinata immagine, gli utenti possono modificare contenuto, colore, dimensioni e tanto altro. A breve sulla piattaforma di messaggistica arriverà uno strumento di editing molto più rapido di quello attualmente a disposizione.

Leggi anche:  Whatsapp e Telegram battuti dagli SMS: la vecchia App è la preferita

In pratica, stando alle novità riportate dai leaker di WABetaInfo, gli utenti per modificare un’immagine già inviata in chat non dovranno caricare nuovamente la foto sulla chat. Sarà infatti possibile modificare il contenuto del file cliccando sul file già condiviso e selezionato la voce Edit. La foto modificata sarà poi postata in automatico sulla conversazione al termine dell’operazione.

Questa novità, anche se relativa, renderà le comunicazioni su WhatsApp ancora più smart e veloci. La fase di roll out di tale funzione partirà a breve.