Google Chrome novità aggiornamentoGoogle Chrome non è un browser qualsiasi. Si classifica come prima scelta tra gli utenti Android e Desktop che ottengono tutte le migliorie di un aggiornamento che sconfigge Microsoft Edge, Mozilla Firefox e Safari. Reagisce bene anche alle provocazioni di quello che è stato definito come il browser più veloce.

Con la sua ultima versione si difende sfoderando le potenzialità dettate da 8 novità importanti che rendono questo software unico ed ancora più avanzato dal punto di vista grafico e delle funzionalità. Scopriamo insieme Google Chrome 75 e quelli che sono i dettagli informativi del nuovo update ora in rilascio.

 

Google Chrome 75

La nuova patch Google Chrome prevede tutta una serie di ottimizzazioni in vari comparti. Si parte dalla parte grafica delle animazioni fino ad arrivare agli ad-blocker ed alle nuove opzioni avanzate per la sicurezza. Il nuovo elenco si concentra su questi punti:

  • Animazioni Pagine Web: migliora la parte grafica grazie alle ottimizzazioni dovute alla riscrittura del set API Web Animation.
  • Richieste reti sincrone: sono ora bloccate nel momento in cui una pagina viene chiusa.
  • Ottimizzazione Audio: il sistema può controllare la presenza del supporto al sistema di campionamento audio per frequenza, latenza e count dei canali di riproduzione.
  • Animazioni battitore: gli eventi “overscroll” e “scrollend” consentono di definire inizio e fine di una pagina Web creando animazioni ad hoc.
  • Utenti Attivi: i fruitori del servizio compaiono nel Task Manager del browser.
  • Sicurezza: la API per la Web Authentication supporta ora i PIN per “chiavi che implementano il protocollo FIDO CTAP2”.
  • Blocco annunci: funzione per il blocco dei pop-up iFrame per le pubblicità ed i video che appaiono in fase di scroll delle pagine.
  • Suggerimento desincronizzato: il metodo canvas.getContext() velocizza le Web App che elaborano immagini e video.

A parte questa iniezione di novità si sta parlando anche del tema scuro e delle nuove possibilità correlate alla modifica per colore del font e funzioni di condivisione.

Articolo precedenteHuawei sfida Google: arriva HongMeng OS per contrastare Android
Articolo successivoUn asteroide scoperto dalla Nasa può far diventare tutti ricchi