Google Maps aggiornamento LuglioGoogle Maps ha una reputazione da difendere. Nel tentativo di mantenere la sua posizione dominante offre un nuovo aggiornamento con 2 funzioni che verranno sicuramente apprezzate dai viaggiatori e dai pendolari. Si parla di feature che migliorano gli spostamenti attraverso i mezzi pubblici. Chi prende l’autobus avrà a disposizione un nuovo strumento informativo per ritardi e affollamento. Conosceremo in anticipo lo stato dei mezzi pubblici.

 

Google Maps: nuove utility per i mezzi pubblici

Dopo aver scoperto le incredibili novità del nuovo update Google Maps è tempo di scendere nei dettagli di un nuovo aggiornamento che porta con sé alcune interessanti anticipazioni.

Il blog di Google parla – in via del tutto ufficiale – di quelle che stanno per diventare soluzioni integrative alle funzioni già presenti nelle rispettive app Android ed iOS. Il messaggio veicolato dalla fonte non lascia spazio ad interpretazioni personali ed anticipa un roseo avvenire nel contesto delle informazioni di dettaglio per i viaggiatori.

“[…] Quando hai un incontro importante, un appuntamento con un amico o un appuntamento con un medico, spesso la prima cosa che devi fare è controllare il programma di transito per assicurarti di poterlo fare in tempo. Per risolvere questo problema, Google Maps sta attivando i ritardi del traffico in tempo reale per gli autobus in luoghi dove non abbiamo già informazioni fornite direttamente dalle agenzie di transito locali. […]”

In centinaia di città del mondo sarà possibile accedere alle nuove info traffico per gli autobus, in riferimento a queste nuove funzionalità:

  • Ritardo in tempo reale: si può verificare il ritardo causato da incidenti e traffico con informazioni complete su durata e condizioni del percorso. Si potrà visualizzare la mappa interattiva degli spostamenti per avere un’idea precisa dell’ingorgo.
  • Sovraffollamento: potremo accedere alle previsioni sul numero di utenti che occupano un mezzo o una cabina.
Leggi anche:  Google Maps batte Waze e Sygic: nuovo aggiornamento con funzioni speciali

Google non specifica quali città e Paesi beneficeranno di queste nuove componenti integrate. Google Maps si migliora ed ulteriori aggiornamenti verranno rilasciati nel corso dei prossimi mesi. Seguiteci per scoprire tutte le novità del momento.