Aggiornamento Google Maps novitàCon Google Maps è diventato impossibile perdersi. Non si tratta più di un semplice navigatore satellitare da utilizzarsi per andare dal punto A al punto B in sicurezza. Ormai è il centro nevralgico di ogni nostro interesse ed impegno. Funge da navigatore tanto quanto da hub informativo integrato con informazioni complete ed aggiornate su luoghi e punti di interesse.

Ultimamente si è tanto parlato delle novità per i pendolari oltre che a tutta una serie di servizi interattive per gli automobilisti che hanno ottenuto autovelox, incidenti, rallentamenti, limiti di velocità e tachimetro. Ci si prepara alla prossima sfida in casa Google, con un nuovo aggiornamento che accresce la fama del migliore sistema commerciale di orientamento disponibile per dispositivi mobili.

 

Google Maps in aggiornamento: anteprima delle prossime novità

Il nuovo aggiornamento Google Maps è ormai in arrivo. Cambia radicalmente l’app in ottica social, per un componente che tra non molto implementerà un complesso sistema di recensioni per i piatti serviti all’interno dei ristoranti.

I membri della community avranno facoltà di interagire sia come parte attiva che come spettatori. Dalla scheda Menu > Piatti Popolari sarà possibile visionare le informazioni ed eventualmente integrarle con nuovi dettagli ed immagini descrittive.

La novità rappresenta un ulteriore step evolutivo per l’app. Garantirà una visione d’insieme sulla qualità dei servizi di ristorazione e sul tipo di menu servito. Per il momento, il numero di esercizi commerciali disposti a concedere questo privilegio è relativamente esiguo.

Entro le prossime settimane, inoltre, sarà attiva una nuova modalità di guida che prevederà l’implementazione del sistema guidato in realtà aumentata che si trova alla fase di test a porte chiuse per le guide locali di livello 5 e superiore.

Articolo precedenteProfezia di Ezechiele: la fine del mondo è stata anticipata
Articolo successivoWiFi Gratis in Italia: addio al 3G e 4G di Tim, Wind, Tre e Vodafone