WhatsApp è il luogo virtuale in cui in ogni momento della giornata è possibile incontrarsi e comunicare con amici, parenti o conoscenti. Le chat della piattaforma di messaggistica difatti stanno sostituendo le conversazioni quotidiane: va da sé come la sovraesposizione su WhatsApp sta creando una sorta di psicosi a molti utenti. Aumentano di ora in ora, ad esempio, le persone bramose di spiare le chat dei loro amici.

 

WhatsApp, un bug per avere sempre le chat dei nostri amici a portata di mano

Da tempo gli sviluppatori ci dicono che la sicurezza sulla piattaforma di messaggistica è ai massimi livelli. Con strumenti quali la crittografia end-to-end ed il sistema di accesso con Touch ID spiare gli amici dovrebbe essere praticamente impossibile. Invece le cose stanno in maniera differenze. Conoscendo alla perfezione le piccole zona d’ombra di WhatsApp è possibile leggere le chat altrui grazie ad un semplice bug.

Per far ciò è necessario utilizzare WhatsApp Web. Se si vuol leggere una conversazione di un amico o magari del proprio partner è necessario avere anche per pochi secondi lo smartphone di quest’ultimo in proprio possesso. A tal punto sarà necessario associare il suo profilo WhatsApp ad un nostro dispositivo fisso. Sfruttando la piattaforma per device fissi si potrà spiare il profilo altrui in tempo reale.

Ancora oggi gli sviluppatori non hanno previsto regole differenti per l’associazione dei profili tra smartphone e pc.

Articolo precedenteMediaWorld attacca Euronics con il lancio di un nuovo volantino (foto)
Articolo successivoIliad risolve i problemi di rete 4G grazie ai nuovi ripetitori Cellnex