WhatsApp: aggiornamento nuovo e utenti felicissimi, ecco l'incredibile novità

I passi in avanti fatti da WhatsApp per quanto concerne la sicurezza della piattaforma sono innegabili. Se il passato, anche recente, è stato caratterizzato da notizie spiacevoli riguardanti la privacy degli account, il lavoro degli sviluppatori negli ultimi mesi ha reso le discussioni private invulnerabili agli occhi di persone non gradite.

Il miglior upgrade in tal senso è stata la presenza della crittografia end-to-end. Da quando si è palesata tale tecnologia, i tentativi di spionaggio tramite server sono praticamente vicini allo zero.

 

WhatsApp, la rivoluzione della chat con la scansione di impronta e viso

A WhatsApp mancava però ancora una tassello per avvicinarsi alla perfezione. Da anni, oramai, i clienti chiedevano la presenza di una password speciale da inserire nel momento dell’ingresso in chat.

L’ultima novità degli sviluppatori WhatsApp si muove su questa strada. Da giorni oramai è stato ufficializzato un aggiornamento a lungo atteso. La chat sta per dotarsi di un ottimo sistema di sicurezza grazie alla scansione dell’impronta digitale e del viso. In pratica, ogni qual volta si effettuare un ingresso sulla mainroom della chat, gli utenti saranno chiamati ad una veloce identificazione tramite Touch ID o Face ID. Conclusa l’identificazione, si potrà navigare sulla piattaforma di messaggistica.

L’upgrade rappresenta l’ultimo step di WhatsApp in termini di sicurezza. Già in queste ore la funzione è disponibile in versione beta sugli iPhone con iOS aggiornato. Anche i dispositivi Android a breve potranno avvalersi di tale novità. C’è da considerare che i tempi per un roll out generale potrebbero essere di media lunghezza.

Articolo precedenteMediaworld: arriva il nuovo volantino con offerte incredibili (foto)
Articolo successivoAmazon è nei guai: utili al top ma tasse non pagate per miliardi di dollari