Huawei Next-Image Awards 2019

Huawei annuncia oggi la terza edizione degli annuali Huawei Next-Image Awards, il talent lanciato dall’azienda coreana nel 2017 e che ha raggiunto nelle passate edizioni 550.000 iscrizioni da oltre 130 paesi. Da oggi fino al 31 luglio, i creativi di tutto il mondo potranno inviare le loro immagini scattate da smartphone Huawei.

Cinque talenti italiani, selezionati da una giuria locale, avranno la possibilità di competere a livello internazionale davanti ad una prestigiosa giuria di fotografi, curatori e artisti visivi di fama mondiale. L’azienda è da sempre molto apprezzata per la sua innovazione nel campo della fotografia ed è per questo che ha creato l’iniziativa.

Li Changzhu, Vice President of Handsets Product Line HUAWEI Consumer Business Group ha dichiarato: “Huawei ha offerto agli utenti di tutto il mondo una nuova esperienza fotografica, ridefinendo il significato dell’espressione visiva. I Huawei Next-Image Awards ci aiutano a raggiungere questo obiettivo”.

 

Huawei Next-Image Awards 2019, tutto quello che c’è da sapere

Gli Awards sono suddivisi in sei categorie: quelle riconfermate dopo l’edizione 2018 sono Ispirazione, in cui condividere l’emozione delle esperienze quotidiane, Ritratto, per sperimentiare il potere dell’identità e Storyboard, con cui raccontare una storia attraverso 9 fotogrammi.

A queste si aggiungono Scoperta, Emozione, Film. La prima consiste nell’esprimere emozioni istantanee; ‘Scoperta’ in cui si ha accesso a nuovi luoghi, soprattutto grazie allo zoom, e “Film”, che consiste nel filmare una storia in meno di 30 secondi. Cinque talenti italiani avranno la possibilità di partecipare alla selezione finale.

Questa mette in palio diversi premi, tra cui 20.000 dollari, il nuovo smartphone Huawei P30 Pro e l’opportunità di partecipare alla cerimonia dei NEXT IMAGE Awards a Paris Photo 2019. Anche le 6 categorie vedranno un vincitore ciascuna, premiato con 6.000 dollari, un Huawei P30 Pro e l’opportunità di partecipare alla cerimonia di premiazione.

50 secondi classificati vinceranno infine solo lo smartphone P30 Pro. Quest’anno la giuria si è arrichita di nuovi personaggi di fama internazione, tra fotografi, curatori e artisti visivi. Tra questi abbiamo l’apprezzatissimo Alec Soth, che torna in giuria per il suo secondo anno, e tre nuovi arrivati: Bieke Depoorter, Gueorgui Pinkhassov e Steve McCurry.

Il talent termina il 26 luglio e l’annuncio dei vincitori locali sarà dato il 31 luglio, mentre il 9 settembre verranno comunicati i vincitori internazionali. La cerimonia di premiazione dei Huawei Next-Image Awards 2019 si terrà in occasione del Paris Photo 2019 il prossimo novembre.

Per maggiori dettagli, visitate il sito ufficiale dell’iniziativa e seguite l’account ufficiale Instagram di Huawei Mobile Italia condividendo i vostri scatti utilizzando #HuaweiNextImage.