Huawei Next-Image Awards 2019

Huawei annuncia oggi la terza edizione degli annuali Huawei Next-Image Awards, il talent lanciato dall’azienda coreana nel 2017 e che ha raggiunto nelle passate edizioni 550.000 iscrizioni da oltre 130 paesi. Da oggi fino al 31 luglio, i creativi di tutto il mondo potranno inviare le loro immagini scattate da smartphone Huawei.

Cinque talenti italiani, selezionati da una giuria locale, avranno la possibilità di competere a livello internazionale davanti ad una prestigiosa giuria di fotografi, curatori e artisti visivi di fama mondiale. L’azienda è da sempre molto apprezzata per la sua innovazione nel campo della fotografia ed è per questo che ha creato l’iniziativa.

Li Changzhu, Vice President of Handsets Product Line HUAWEI Consumer Business Group ha dichiarato: “Huawei ha offerto agli utenti di tutto il mondo una nuova esperienza fotografica, ridefinendo il significato dell’espressione visiva. I Huawei Next-Image Awards ci aiutano a raggiungere questo obiettivo”.

 

Huawei Next-Image Awards 2019, tutto quello che c’è da sapere

Gli Awards sono suddivisi in sei categorie: quelle riconfermate dopo l’edizione 2018 sono Ispirazione, in cui condividere l’emozione delle esperienze quotidiane, Ritratto, per sperimentiare il potere dell’identità e Storyboard, con cui raccontare una storia attraverso 9 fotogrammi.

A queste si aggiungono Scoperta, Emozione, Film. La prima consiste nell’esprimere emozioni istantanee; ‘Scoperta’ in cui si ha accesso a nuovi luoghi, soprattutto grazie allo zoom, e “Film”, che consiste nel filmare una storia in meno di 30 secondi. Cinque talenti italiani avranno la possibilità di partecipare alla selezione finale.

Leggi anche:  Huawei MediaPad M6 in arrivo il 21 Giugno assieme ai Huawei Nova 5

Questa mette in palio diversi premi, tra cui 20.000 dollari, il nuovo smartphone Huawei P30 Pro e l’opportunità di partecipare alla cerimonia dei NEXT IMAGE Awards a Paris Photo 2019. Anche le 6 categorie vedranno un vincitore ciascuna, premiato con 6.000 dollari, un Huawei P30 Pro e l’opportunità di partecipare alla cerimonia di premiazione.

50 secondi classificati vinceranno infine solo lo smartphone P30 Pro. Quest’anno la giuria si è arrichita di nuovi personaggi di fama internazione, tra fotografi, curatori e artisti visivi. Tra questi abbiamo l’apprezzatissimo Alec Soth, che torna in giuria per il suo secondo anno, e tre nuovi arrivati: Bieke Depoorter, Gueorgui Pinkhassov e Steve McCurry.

Il talent termina il 26 luglio e l’annuncio dei vincitori locali sarà dato il 31 luglio, mentre il 9 settembre verranno comunicati i vincitori internazionali. La cerimonia di premiazione dei Huawei Next-Image Awards 2019 si terrà in occasione del Paris Photo 2019 il prossimo novembre.

Per maggiori dettagli, visitate il sito ufficiale dell’iniziativa e seguite l’account ufficiale Instagram di Huawei Mobile Italia condividendo i vostri scatti utilizzando #HuaweiNextImage.