id-44147-instagram-stories-nuove-funzionalità

Il social del momento si aggiorna continuamente, prevedendo sempre nuove funzionalità che possano attrarre il maggior numero di utenti possibile. D’altra parte, il numero di iscritti cresce quotidianamente, il che vuol dire che le nuove features fanno il loro dovere e vengono apprezzate anche da chi è ancora “fuori” dalla piattaforma.

L’ultima indiscrezione, raccolta da Jane Manchun Wong, sembrerebbe suggerire una possibile apertura di Instagram ad un nuovo metodo di condivisione delle Storie. Sembra in test, infatti, la possibilità di condividere le Storie tramite un link, grazie ad una funzionalità “LinkShare” e “Copia Link“, che sarà quindi esportabile al di fuori del social network.

Questa caratteristica è già presente su Facebook, e ora potrebbe sbarcare anche su Instagram.

Instagram: arriva la condivisione delle Storie tramite link

La fonte è estremamente affidabile, in quanto Jane Manchun Wong, molto attiva nella scoperta dei possibili aggiornamenti del social, ha in passato suggerito dei leak che poi effettivamente sono diventati realtà, andando a costituire parte integrante della piattaforma.

Si tratterebbe di un’importante novità, visto che al momento la condivisione delle Storie è consentita solo con altri utenti Instagram, e l’unica esportazione all’esterno prevede l’uso di Facebook, piattaforma “madre” a Menlo Park.

La nuova feature, invece, sembrerebbe dare inizio ad una nuova fase di questo social, aprendosi ad una più ampia moltitudine di utenti (forse anche per fare incetta di nuovi adepti Igers, no?). Il bacino di pubblico, infatti, si arricchirebbe di una gran quantità di persone esterne alla piattaforma.

Questa funzionalità è in fase di test, benché il suo arrivo, che comunque non è ancora dato per certo, potrebbe verificarsi nelle prossime settimane. Si tratterebbe di un altro indizio verso l‘integrazione dei tre social network Instagram, Facebook e WhatsApp? Lo scopriremo nei prossimi mesi.

Articolo precedenteSamsung ha sviluppato una tecnologia in grado di “portare in vita” le foto
Articolo successivoApple, una Class Action la accusa di vendere i dati dei clienti iTunes