dauntless-successo-inaspettato-gdr-tempi-di-attesa

Il lancio del gioco da caccia cooperativo di Phoenix Labs, Dauntless, è stato un enorme successo. Lo sviluppatore ha annunciato che il gioco ha attirato 4 milioni di giocatori in un paio di giorni.

In effetti, il gioco ha suscitato così tanto interesse che Phoenix Labs ha avuto difficoltà a tenere il passo con la domanda. Secondo Destructoid, alcuni giocatori hanno dovuto aspettare fino a tre ore per entrare. Tuttavia, lo sviluppatore ha già iniziato a lavorare su una soluzione per ridurre quei lunghi tempi di attesa.

Dauntless è un titolo free-to-play

L’account Twitter di Dauntless ha annunciato che sta “lentamente ma inesorabilmente aumentando la capacità [del gioco]” e che continuerà a lavorare sui suoi servizi durante il fine settimana. Ecco cosa si legge nel messaggio :

“I lavori per i servizi proseguiranno questo fine settimana e aggiorneremo qui se qualcosa dovesse cambiare. Cielo sereno e buon venerdì, Slayers!”

Dauntless è il primo gioco ad essere lanciato su una soluzione multipiattaforma per PS4, Xbox One e PC. Chiaramente, le persone vogliono vivere in quell’ecosistema. Mentre è sfortunato che alcuni giocatori abbiano dovuto attendere così a lungo per entrare, la calda accoglienza ricevuta dal gioco e il problema che ha causato dimostrano quante persone chiedono a gran voce i titoli multipiattaforma.

Leggi anche:  Nintendo penalizzata su Animal Crossing e Fire Emblem dal Belgio

Se Phoenix Labs gioca bene le sue carte, questo sarà ricordato come un piccolo blip nella vita di un titolo che ha riunito i giocatori attraverso i sistemi. Secondo un portavoce di Phoenix Labs, il gioco ha appena superato i 5 milioni di giocatori e non ha visto tempi di attesa da nessuna parte vicino a tre ore nelle ultime 48 ore. Sembra che lo sviluppatore indipendente stia facendo tutto il possibile per stare al passo con la domanda.