tusimple

Il servizio postale degli Stati Uniti (USPS) ha scelto la compagnia di autotrasporti TuSimple per trasportare la posta come parte di un test di due settimane sulla tecnologia di guida autonoma. TuSimple trasporterà la posta in cinque viaggi, andata e ritorno, tra i centri di distribuzione di Phoenix, Arizona e Dallas, Texas, della USPS al momento, che è un tratto di oltre 1.000 miglia.

Le corse di prova includeranno la guida durante la notte e i camion di TuSimple avranno a bordo sia un autista di sicurezza che un ingegnere. L’USPS ha anche partecipato ad una competizione lunga anni per creare una versione completamente elettrica del suo camion per la consegna della posta di nuova generazione.

TuSimple ha lentamente espanso i suoi test nell’ultimo anno, iniziando in gran parte dall’Arizona, dove aveva 11 camion in circolazione a partire da gennaio. Anche se non ha nominato nomi, l’avvio ha trasportato merci per 12 diverse aziende nei suoi test fino ad oggi come un modo per compensare il costo di sviluppo della sua tecnologia di guida autonoma. L’accordo USPS segnerà i primi test della compagnia in Texas.

TuSimple è sostenuto da Nvidia e dalla società tecnologica cinese Sina

Fondata nel 2015, TuSimple ha raccolto $ 178 milioni fino ad oggi, con Nvidia e la società tecnologica cinese Sina come sostenitori. La startup ha due sedi, una a San Diego, in California, e un’altra a Pechino.

TuSimple utilizza i camion Navistar equipaggiati con la tecnologia di autoguida della startup, che fa affidamento su nove telecamere. I camion hanno ciascuno una coppia di sensori LIDAR a bordo.