Netflix curiositàNetflix lo conosciamo tutti. Offre un’applicazione per l’accesso diretto ai contenuti in streaming per Film, Serie TV e contenuti originali. Ma è tutto quello che possiamo sapere su questa famosa piattaforma? Esistono dei fatti curiosi che hanno fatto la storia di questo sistema. Se non li conosci è tempo di scoprirli. Vediamo quali sono.

 

Netflix: 9 cose curiose

Il sistema Netflix è sbarcato in Italia da qualche anno ed ha già riscosso un successo senza tempo. Tanto apprezzato che operatori come Iliad stanno pensando addirittura di includerlo in versione completa con nuove offerte. Nonostante la sua fama gode anche di una storia travagliata vecchia oltre un ventennio. Tutto passa per 9 curiosità incredibili che è tempo di rivelare.

  1. Netflix nasce da un’idea dell’attuale CEO dopo un addebito di 40 dollari per una VHS di Apollo 13 consegnata in ritardo.
  2. Il sistema viene al mondo prima di Google. Nasce infatti nel 1997 come servizio in abbonamento. Google arriva un anno più tardi.
  3. L’ormai defunta Blockbuster ha di che pentirsi da una decisione che nel 2000 gli è costata parecchio. Netflix gli fu offerto ad appena 50 milioni di dollari ma rifiutò. Appena? Certo, oggi vale 20 miliardi di dollari.
  4. Sapete quale è il primo Film trasmesso su Netflix? Si chiama “Example Show” e vi accedono ancora oggi gli utenti americani.
  5. Chi lavora in Netflix riceve uno stipendio di tutto rispetto. Gli operatori di Call Center, al posto più basso della scala gerarchica, ottengono ben 18 dollari ogni ora oltre che un abbonamento gratuito a vita per il servizio illimitato.
  6. L’abbonato medio trascorre oltre 90 minuti al giorno sulla piattaforma.
  7. Il contenuto più visto di sempre è la celeberrima serie TV chiamata Breaking Bad.
  8. Il colosso statunitense popola il suo palinsesto consultando altri siti web. In particolare BitTorrent.
  9. Offre il lavoro migliore al mondo. Potete ottenere un stipendio sicuro standovene comodamente a casa a guardare Film e Serie TV.  Vi pagano per farlo.
Articolo precedenteOfferte MVNO: perché costano poco? La verità sulle promo dei virtuali
Articolo successivoTIM, tra poche settimane il gestore eliminerà questo servizio