Vodafone

Dopo mesi di ipotesi su quelle che sarebbero state le offerte 5G degli operatori in Italia, cominciano ad arrivare le prime conferme di quanto precedentemente congetturato, in particolar modo da Vodafone.

L’operatore rosso, infatti, batte sul tempo i suoi competitor Tim, Wind-Tre e Iliad nell’ideare un piano in cui siano incluse anche le frequenze 5G.

Come immaginato, i prezzi sono lievitati rispetto a quanto eravamo abituati a vedere durante lo scorso anno (complice anche l’arrivo di Iliad e il necessario abbassamento dei prezzi degli altri operatori per risultare ancora competitivi). Il bisogno di rimpinguare le casse dopo un anno di magra e dopo 6,5 miliardi complessivi investiti nell’asta per le frequenze 5G, ha determinato un innalzamento dei costi per i bundle all-inclusive proposti da Vodafone.

Vodafone 5G: ecco i dettagli dell’offerta

Il gestore mette sul piatto l’offerta Vodafone Red Unlimited, che si compone sostanzialmente di tre diversi piani, a seconda dell’utilizzo che gli utenti fanno abitualmente del proprio piano voce+sms+internet.

Il primo dei tre piani, Red Unlimited Smart, si adatta ad un cliente che non ha particolari esigenze e fa un uso normale di voce e internet. Questo prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili, GB illimitati nelle app Mappe, Chat, Social e Musica più popolari e 20 GB di Internet alla massima velocità disponibile. Il costo dell’offerta corrisponde a 24,99 euro al mese se si sceglie addebito su credito residuo, oppure 18,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Leggi anche:  Vodafone, arrivano questi nuovi incredibili regali sull'app ufficiale

Il piano Red Unlimited Ultra è più corposo del precedente in termini di GB, a cui si aggiungono, rispetto alla versione base, anche minuti verso l’estero. Esso quindi include minuti ed sms illimitati verso tutti i numeri nazionali, chiamate illimitate verso i Paesi membri dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU, Internet illimitato per app Mappe, Chat, Social e Musica e 30 GB di navigazione alla massima velocità disponibile, tutto a 34,99 euro al mese con addebito su credito residuo, o al costo di 24,99 euro al mese con addebito su carta di credito o conto corrente.

Infine, l’offerta Red Unlimited Black corrisponde al precedente in termini di chiamate ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali, minuti illimitati verso i Paesi dell’Unione Europea, 1000 minuti verso Paesi Extra EU. Ciò che lo differenzia è che in questo caso, qualunque utilizzo se ne faccia, i GB per l’uso di App e Internet sono illimitati alla massima velocità disponibile, e il costo raggiunge i 59,99 euro al mese con addebito su credito residuo, che scende di ben 20 euro a 39,99 euro al mese se si sceglie l’addebito su carta di credito o conto corrente.