Netflix

La piattaforma di contenuti in streaming Netflix ha da poco rilasciato il suo resoconto trimestrale per gli investitori e ha pubblicamente comunicato che sta per raggiungere l’impressionante quota di 150 milioni di iscritti.

Sembrano cifre da record, e continueranno a crescere nonostante la nuova piattaforma Disney Plus e il nuovo servizio rilasciato da Apple. Pensate che 9.6 milioni dei 150 iscritti, si sono aggiunti solamente negli ultimi 3 mesi. Scopriamo insieme come festeggerà.

 

Netflix sta per raggiungere i 150 milioni di iscritti

Le nuove piattaforme quali Disney Plus o TV+ non sembrano destare preoccupazioni a Netflix. Quest’ultima infatti sta per raggiungere i suoi primi 150 milioni di iscritti. Lo ha comunicato l’azienda stessa all’interno del comunicato per gli investitori. Nel secondo trimestre dell’anno verranno anche testate nuove modalità di suggerimento, verrà anche proposta agli utenti una lista settimanale dei 10 contenuti più popolari.

Il test sarà condotto inizialmente in Gran Bretagna per poi essere esteso in tutte le altre nazioni. La piattaforma ha anche (insolitamente) pubblicato i dati di alcune serie, più precisamente quante persone hanno guardato gli originali durante il loro primo mese di pubblicazione. Per esempio la serie Triple Frontier, di cui abbiamo parlato approfonditamente qualche settimana fa, ha raggiunto 52 milioni nel primo mese.

Un’altra serie TV andata molto bene è Fyre: la più grande festa mai avvenuta, che ha registrato 20 milioni di utenti nel primo mese. Non possiamo non nominare la serie Umbrella Accademy, giudicata dalla critica e dagli spettatori una delle serie più belle mai viste, ha raggiunto i 45 milioni e, infine, Highwaymen, l’ultima imboscata ha raggiunto i 40 milioni nel primo mese.

Articolo precedenteIl Regno Unito ha spento il Wi-Fi nelle stazioni della metro di Londra
Articolo successivoOneplus 7 Pro avrà un display QHD+ e un refresh rate di 90Hz