Recensione Xiaomi Mi Bulb 2

xiaomi mi bulb 2

Avete mai visto una lampadina intelligente? Sì. Ma ne avete vista una super efficiente, super smart, fantastica sotto tanti punti di vista e, soprattutto, economica? Scopriamo in questa recensione la nuova Xiaomi Mi Bulb 2. Presentata al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, già in qui giorni capimmo che a quel prezzo non si poteva trovare niente di meglio. E ora che siamo riusciti a testarla con continuità, possiamo affermare che le nostre aspettative sono state superate.

 

Descrizione e funzionamento

Tanto per cominciare, Xiaomi Mi Bulb 2 è una lampadina LED da 10W che sviluppa fino a 800 lumen e può essere usata su qualsiasi supporto con attacco E27. È però di per sé un device dall’ampia dinamicità nella gestione della luce. Potete infatti passare dalla luce calda a quella fredda con un semplice tocco, oppure cambiarne il colore in base a gusti ed esigenze del momento. Se non sapete come regolare la luce, Mi Bulb 2 offre anche un preset di scenari adatti a ogni tipo di occasione.

L’app Mi Home, dedicata per l’appunto agli oggetti della smart home Xiaomi, ci permette di personalizzare Mi Bulb 2 come vogliamo. Se invece non volete usare l’app Xiaomi, la compatibilità con Amazon Alexa e Google Home la rende oltretutto adattabile a ogni contesto. Essendo direttamente collegata al nostro router di casa, potremo gestire la lampadina sia con i comandi vocali che dall’app in remoto.

Conclusioni

Se ovviamente ci sono altri competitor che offrono le stesse opzioni e versatilità, ma allora perché Mi Bulb 2 dovrebbe essere la migliore? Innanzitutto per delle specifiche tecniche leggermente al di sopra della concorrenza, mentre per il prezzo non c’è storia alcuna. Mi Bulb 2 è offerto su Amazon a 46 euro, quindi poco al di sotto degli altri prodotti. Ma il vero premium dei device Xiaomi è l’acquisto diretto dalla Cina, poiché per Bulb 2 si può spuntare un prezzo dai 15 ai 30 euro!

Articolo precedenteQualcomm annuncia ufficialmente i SoC Snapdragon 665, 730, 730G
Articolo successivoXbox Scarlett, il developer kit ha una potenza impressionate