xiaomi logo mwc 2019

Il lancio dei nuovi Huawei P30 e P30 Pro ha di certo attirato l’attenzione di molti utenti ed esperti di settore. Tanti sono gli elogi rivolti al produttore cinese per i nuovi top di gamma, ma non sono mancate le critiche.

Tra gli oppositori più accaniti, ed anche divertenti, non ci sono i recensori o gli utenti ma c’è un competitor di Huawei. Si tratta di Xiaomi che ha deciso di affidarsi all’Instant Marketing per rispondere alla presentazione proponendo le proprie alternative.

Inizialmente l’account Facebook di Xiaomi ha cambiato la propria copertina mettendo in evidenza i prezzi dei due smartphone della concorrenza con l’eloquente frase “it this really necessary?” (Tutto questo è veramente necessario?) riferendosi ai prezzi dei device.

Is this really necessary?

Posted by Xiaomi on Tuesday, 26 March 2019

In seguito ha pubblicato una foto comparativa tra Mi 9 e P30. Come emerge dal confronto alcune delle feature sono condivise tra i due top di gamma. Tra queste ci sono il display con una diagonale simile e il SoC realizzato con tecnologia 7nm. Anche la configurazione delle memorie 6/128GB e il sensore di impronte digitali integrato nel display sono punti in comune.

A differenziarli invece è il comparto fotografico che su Xiaomi Mi 9 è composto da una tripla fotocamera da 48+12+8MP che ha ottenuto un punteggio DxOMark di 107 con il punteggio record di 99 nei video. La fotocamera di Huawei P30 non è ancora stata recensita da DxOMark mentre quella di P30 Pro è risultata la migliore in assoluto.

Altro motivo di differenza tra i due device è la presenza sul Mi 9 della ricarica wireless a 20W, totalmente assente su P30. Infine, la grande distinzione tra lo smartphone Huawei e quello Xiaomi è nel prezzo, 799 euro per il primo e 499 euro per il secondo. Il tutto è accompagnato dal messaggio di Xiaomi che sottolinea come un flagship possa avere una scheda tecnica completa e allo stesso tempo un prezzo onesto.

At Xiaomi, we really believe in giving you amazing products at #HonestPrices. Do you think a flagship smartphone should cost you a fortune? #Mi9

Posted by Xiaomi on Tuesday, 26 March 2019

 

VIAfacebook
Articolo precedenteMicrosoft, via il bot Cortana su Skype in favore di Alexa
Articolo successivoLenovo Z6 Pro potrebbe essere il primo smartphone con fotocamera da 100 MP