tariffe 5G Tim, Wind, 3, Vodafone e Iliad saranno altissime

Cominciamo ad annusare il profumo della rete 5G grazie alle notizie trapelate in merito alle prossime tariffe. Dopo mesi di silenzio che ha dato adito a ogni tipo di speculazione, e mentre al Mobile World Congress 2019 abbiamo visto qualche smartphone 5G, finalmente un operatore tra Wind Tre, TIM, Vodafone e Iliad “si è sbottonato”.

Dobbiamo ringraziare quindi Vodafone se abbiamo un’idea delle tariffe 5G per il nostro smartphone, sapendo che per la rete del futuro non dovremo pagare 50 euro. Avevamo in mente il riferimento dell’operatore finlandese Elisa, smentito appunto, e considerando anche l’acquisto di un costoso smartphone 5G, almeno c’è una buona notizia sul lato tariffe.

Vodafone RED Unlimited: le prime tariffe 5G dal prezzo umano

Consapevole che rientrare degli investimenti sul 5G sarà arduo, Vodafone ha scelto di non giocare con le paure degli utenti allineandosi al resto d’Europa con bundle da 40 euro. L’operatore ha scelto di rinnovare la gamma RED Unlimited con tre nuove tariffe pronte già da subito ad accogliere la connessione 5G. I prezzi, come vedrete, sono commisurati al vostro utilizzo. La nuova serie di offerte dell’operatore nazionale si divide:

  • Vodafone RED Unlimited Smart: con SMS e minuti illimitati, 20 GB di traffico dati e Giga illimitati su social, chat, musica e mappe. Tale offerta ha un costo di 18,99 euro se addebitata su carta di credito, altrimenti si sale a 24,99 euro al mese.
  • oppure RED Unlimited Ultra offre SMS e minuti illimitati, 30 GB di traffico dati,Giga illimitati per le stesse categorie sopra citate, più 1000 minuti verso destinazioni EU. L’offerta ha un costo di 24,99 euro se addebitata su carta di credito, mentre sale a 34,99 se su credito residuo.
  • infine RED Unlimited Black offre tutto illimitato ad un costo di 39,99 euro se addebitata su carta di credito o altrimenti 59,99 euro.