Google Maps trucchi e funzioni segrete

Dopo l’ultimo aggiornamento di Google Maps gli utenti sono in delirio. Diverse novità molto interessanti sono state introdotte nell’app di mappe sviluppata nella Mountain View e, a quanto pare, quest’ultime sono piaciute moltissimo agli utenti. Scopriamo di seguito i dettagli. 

Google Maps: l’ultimo aggiornamento stupisce ed entusiasma milioni di utenti.

L’immenso lavoro fatto da Google per l’app di mappe, finalmente, è stato ripagato. Con l’ultimo aggiornamento, infatti, sono state introdotte due nuove funzionalità che hanno mandato in delirio gli utenti. Scopriamole di seguito: 

Autovelox e velocità massima

Con questa nuova funzionalità finalmente avremo la possibilità di segnalare possibili controlli presenti su strada come autovelox, telecamere e posti di blocco. Grazie quindi a questi dati forniti dagli utenti, tutte le volte che ci troveremo a fare un viaggio, durante l’itinerario Google Maps ci segnalare con un notifica sonora, la presenza di autovelox fissi e mobili.

Leggi anche:  Google Maps: niente più dubbi su come spostarsi con il nuovo aggiornamento

Inoltre Google ha aggiunto un pannello dedicato che ci offre la possibilità di visualizzare i limiti di velocità presenti durante il nostro itinerario.

Realtà Aumentata 

Grazie a questa nuova funzione potremmo utilizzare per la prima volta la realtà aumentata anche su Google Maps. Questa nuova funzionalità è disponibile solo sui Device dotati di Augmented Reality e quindi di ARCore o ARKit. Grazie alla realtà aumentata potremmo vedere il percorso da seguire, quando siamo a piedi, direttamente davanti a noi attraverso la camera. Per poter utilizzare questa nuova funzionalità AR, bisognerà rispettare i seguenti requisiti:

  • Bisognerà accettare le condizioni del contratto
  • Nell’applicazione, dopo aver scelto il percorso (a piedi), bisognerà cliccare in basso a sinistra dove c’è il cubo tridimensionale.
  • Bisognerà avere un iPhone o uno smartphone Android recente
  • Bisognerà essere Local Guide di livello 5 o superiore