Iliad soddisfa gli utenti: non ci saranno più problemi di rete con questo servizio

Iliad è una realtà del mercato telefonico. Dati alla mano, a maggior ragione dopo il clamoroso successo ottenuto 2018, si può considerare il provider come la quarta forza del settore in Italia. Il gestore ha già acquisito una base di clienti molto consistente, anche nei confronti dei competitors principali. Il nuovo anno per Iliad porterà sfide nuove: dopo le promozioni low cost, il brand è chiamato ad investimenti in infrastrutture e servizi al fine di migliorare l’esperienza degli utenti.

 

Iliad, la costruzione delle nuove reti sta scatenando molte polemiche

Dai primi giorni di questo 2019 il provider sta lavorando alla costruzione di sue antenne private. L’obiettivo del gestore è quello di prescindere dalle linee di altre compagnie. Non mancano però le polemiche su tal fronte.

Sono passate in rassegna nelle ultime settimane le proteste di alcune comunità locali contro le future infrastrutture. Due esempi emblematici sono quelli di Lucca e Giulianova: in queste città centinaia di civici sono scesi in piazza per manifestare contro l’edificazione delle antenne.

Leggi anche:  Iliad: nasce la nuova rete 4G, ecco come è possibile averla

I cittadini chiedono maggiori garanzie per quanto concerne l’ambiente e la tutela del territorio. Stando alle voci del popolo, alcune antenne sarebbero sorte in prossimità di luoghi pubblici come scuole, uffici e parchi.

Iliad è fermo nella sua posizione, con la certezza di aver rispettato tutte le norme nei confronti dei suddetti Comuni. Nelle prossime settimane comunque ci saranno ulteriori controlli, per garantire tutte le parti in causa, da parte degli enti regionali per la tutela dell’ambiente.