whatsapp-4

WhatsApp non si tira mai indietro quando ci sono da introdurre delle novità. Già in passato la piattaforma non è mai stata refrattaria a modificare la sua forma. Con fare costante gli sviluppatori hanno introdotto nuovi strumenti tecnici e piccole migliorie per quanto concerne la grafica.

 

WhatsApp, ecco il grande arrivo della modalità notturna

Per la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo 2019, il team di WhatsApp andrà a sperimentare un’innovativa featueres. Come anticipato dai leaker di WABetaInfo sulla chat sta per arrivare la tanto attesa interfaccia notturna. Il servizio si colorerà completamente di nero nella famosa mainroom dove hanno sede le conversazioni di tutti noi.

Sia ben chiara una cosa: questo stravolgimento non avrà solo un senso estetico. Il colore scuro di WhatsApp sarà fondamentale anche per una migliore visione sugli schermi OLED di ultima generazione.

Leggi anche:  WhatsApp: un nuovo aggiornamento porta finalmente la sorpresa che in tanti volevano

Con la cosiddetta dark mode, inoltre, arriveranno altre quattro diverse vesti. I clienti avranno modo di scegliere tra le interfacce Day, Day Classic, Night e Night Blue.

Analizziamo la questione tempi. Già in passato abbiamo assistito a lunghi travagli per il roll out di upgrade molto importanti. Le possibilità di un lancio per la fine del 2018 sono molto esigue. Maggiori speranze ci sono per le prime settimane del 2019.