Whatsapp nascondere chat

WhatsApp ha semplificato molto le comunicazioni da quando sono stati introdotti i messaggi cancellabili. Per utilizzare una metafora scolastica, la chat ha offerto a tutti i suoi utenti matita ed una gomma per eliminare ogni contenuto ritenuto non consono alla discussione. In pratica, grazie a questo sistema è possibile richiamare un messaggio già inviato, prima che il destinatario lo possa leggere.

 

WhatsApp, come leggere i messaggi cancellati

Gli sviluppatori hanno previsto che una volta cancellato un messaggio, questo non può essere più recuperato dai destinatari. Anche le notifiche di ricezione saranno eliminate sullo smartphone della controparte.

Molti si chiedono se esiste un modo per recuperare i testi cestinati. La chat come ovvio non consente tale azione, ma se ci si affida ad un servizio offerto da Google Play, la musica cambia. Per visualizzare un contenuto rimosso bisogna scaricare “Notification Story”, un’app che si basa sulla memorizzazione delle notifiche in entrata.

Ecco come funziona “Notification Story”. La piattaforma di default memorizza tutte le notifiche in arrivo sul cellulare. Quando un mittente cancella il messaggio su WhatsApp, con conseguente scomparsa della notifica, quest’ultima sarò ancora visibile da destinatario. Così facendo si potrà risalire al contenuto originale del mittente senza particolari problemi. Fatta la legge, trovato l’inghippo. 

Articolo precedenteAndroid: 10 applicazioni da disinstallare subito dal tuo smartphone
Articolo successivoVodafone, Iliad, TIM, Wind e Tre: tutte le migliori offerte per i nuovi clienti