TIMI principali operatori telefonici del territorio italiano, quali TIM e Vodafone, sono stati costretti a rivedere le proprie campagne promozionali, sopratutto a causa dell’arrivo di altre aziende sul mercato o dell’abbassamento generale dei prezzi di vendita. Le ultime Passa a TIM non solo presentano un canone mensile quasi dimezzato rispetto al passato, bensì hanno subito un incremento dei giga in 4G decisamente esponenziale.

Sembra ieri quando parlavamo di soluzioni con 10 giga di internet ad alta velocità, come di offerte ricchissime di traffico dati e da ritenersi quasi al pari di uno smartphone top di gamma. Il passaggio alla tariffazione mensile pensavamo fosse un’arma a doppio taglio (e inizialmente lo è stato), ma tutto è cambiato con l’arrivo di Iliad e dei vari operatori virtuali.

In pochissimo tempo abbiamo assistito ad un vero e proprio excursus, con una rinnovazione tale nelle offerte da lasciar di stucco buona parte della popolazione italiana. Le ultime Passa a TIM alimentano un fuoco indomabile con 47 giga in 4G gratis, da aggiungere a quanto di originariamente offerto.

 

Passa a TIM: 47 giga gratis per la TIM Iron e la TIM 15 Go New

La promozione più interessante, in versione operator attack, prende il nome di Iron 50GB. Con un canone mensile di soli 6,99 euro al mese, il fortunato utente proveniente da Iliad o da un operatore virtuale (non operante sotto rete TIM) ha la possibilità di ricevere illimitati minuti di chiamate e 50 giga di traffico dati in 4G.

Gli esclusi dalla ristretta cerchia possono sperare di racimolare consensi per arrivare all’attivazione della TIM 15 Go New. Disponibile a tutti i consumatori, la portabilità è strettamente necessaria, richiede il versamento di un canone mensile di 15 euro per accedere a 1000 minuti verso tutti e 50GB in 4G di navigazione internet.

L’attivazione delle promozioni è possibile sia tramite contatto telefonico che in negozio, è importante comunque ricordare che in roaming saranno in ogni caso disponibili solamente 5,5 giga di traffico dati al mese.

Articolo precedenteSamsung potrebbe presentare anche una versione economica del Galaxy S10
Articolo successivoWhatsApp: il nuovo aggiornamento è pronto, novità impressionanti per gli utenti