Doogee S80 digital walkie-talkie

Il produttore di rugged phone DOOGEE ha attirato l’attenzione di utenti ed esperti al Global Sources Mobile Electronics show di Hong Kong. Durante l’evento è stato presentato DOOGEE S80, uno smartphone che sta segnando un passaggio evolutivo nel panorama dei device rugged. S80 è una combinazione tra un interfono digitale e un rugged phone davvero tostissimo. Per capire che come mai le sue caratteristiche spiccano sui competitor, facciamo un confronto con Blackview BV9500 e Ulefone Armor 3T.

DOOGEE S80: digitale contro convenzionale

Un Digital Walkie-talkie è largamente superiore rispetto al modello convenzionale, poiché si basa sul segnale digitale piuttosto che su quello analogico. Ciò significa che un digital walkie-talkie funziona sempre e comunque, con voce chiara e stabile, senza problemi di segnale. Nella connessione in chiamata, sia DOOGEE S80 che Ulefone Armor 3T sono superiori a Blackview BV9500.

È invece nello spettro di frequenza su cui opera S80, tra 400-480 MHz, che la differenza si amplia anche con Armor 3T. Il device di DOOGEE ha uno spettro più ampio e una piùà alta sensibilità del ricevitore a -120dBm. Una frequenza ampia offre opportunità maggiori in ambienti impervi perfetti per scalatori, escursionisti e motociclisti. In più, l’effettiva distanza operativa fino a 10 km permette l’uso di S80 anche in zone completamente disabitate.

DOOGEE S80: speaker e fast charging da 24 W

Qui si parla di dettagli ma è nelle piccole cose che si fa la differenza tra prodotti molto simili. Per far sì che l’intercomunicazione sia efficace, DOOGEE S80 equipaggia due speaker contro il singolo del Blackview BV9500.

Per rendere efficiente e veloce anche il processo di ricarica, la super batteria da 10.080 mAh di S80 offre sia il fast charging normale che wireless con potenza 12V/2A: strumenti combinati che Armor 3T non supporta. Anche le certificazioni di resistenza mettono S80 in vantaggio rispetto ai competitor, poiché gli attestati IP68, IP69K e MIL-STD 810G sono condivisi solo da Armor 3T.

Quindi la risposta alla domanda:”perché DOOGEE S80 sarà un modello di riferimento nel panorama dei rugged phone?” si riscontra proprio nel confronto coi competitor. Walkie-talkie digitale con frequenza 400-480 MHz, dual speaker, flash charging da 24W + wireless charging, 6 GB di RAM e test militari di resistenza superati egregiamente. Se volete acquistarlo ecco link allo store ufficiale AliExpress, dove potete trovarlo a 354 euro.

Articolo precedenteMeizu Note 8 è ufficiale: Snapdragon 632 a meno di 200€
Articolo successivoLavadì è la nuova app per il bucato a domicilio, disponibile per Android e iOS