Razer: i nuovi altoparlanti Nommo Pro 2.1 supportano THX, Dolby e funzione stereo

Il Nommo Pro è uno dei sistemi audio 2.1 più versatili e innovativi del momento sbiluppati da Razer. È adatto per contenuti supportati da THX e Dolby, funzioni che si possono disattivare per passare alla modalità stereo. Essere in grado di cambiare rapidamente il metodo di riproduzione è una feature molto importante per gli utenti che non dispongono di un hardware adatto alla riproduzione.
Il prodotto si presenta composto quindi da due casse posizionate in alto, abbinate ad un subwoofer molto più grande, posizionato in basso.

Ogni cassa ha una base ampia che la mantiene stabile quando si gioca a volumi elevati. Non è possibile regolare l’altezza, ma si potrà  inclinarli ruotando l’intero altoparlante. L’attenzione per costruire la qualità si estende anche ai fili, che sono spessi, intrecciati e danno un ottima resa al tatto. Inoltre, se si osservano da vicino, gli altoparlanti risultano illuminati alla base da un anello Chroma Light.

Questa nuova funzione permette di disattivare gli effetti Chroma o persino sincronizzarli con le luci di altri dispositivi Razer. Non si potranno usare gli effetti Chroma avanzati (come l’effetto “fuoco“) disponibili su altri prodotti.

Leggi anche:  Microsoft e Razer: mouse e tastera per l'Xbox One disponibili a gennaio 2019

Per utilizzare appieno Nommo Pro, è necessario scaricare il software Razer Synapse 3 sul PC e registrarsi per un account Razer. Non è l’ideale, ma è l’unico modo (oltre all’app iOS / Android) per controllare le diverse modalità audio degli altoparlanti.

razer

Synapse 3 ti dà il controllo di base sul livello dei bassi e il volume degli altoparlanti, ma in modalità stereo si potranno usare i cursori per controllare le diverse frequenze. Allo stesso modo, facendo clic sul pulsante Dolby si avvierà la modalità film, gioco o musica. Infine, il pulsante THX attiva o disattiva la modalità, senza poter personalizzare la qualità di ascolto.

L’articolo è già disponibile all’acquisto, mentre il prezzo consigliato per questi nuovi altoparlanti è di 100 euro.