Lo scorso scorso Razer, dopo aver acquistato la startup Nexbit, ha deciso di rilasciare il suo primo smartphone in assoluto: Razer Phone, device nato per i videogiocatori. Sebbene non avesse un comparto fotografico entusiasmante, il Razer Phone è stato ben accolto dalla community, estasiata dal suo pannello con frequenza di aggiornamento a 120hz.

Le informazioni sul nuovo Razer Phone 2 stanno già iniziando a diffondersi; d’altronde è stata la stessa società a confermarne l’esistenza. Cosa dobbiamo aspettarci da questo nuovo device?

 

Razer Phone 2: tutte i rumor emersi

Razer Phone a sinistra e Razer Phone 2 a destra

Razer Phone differisce da ogni ammiraglia moderna. Invece di un elegante back cover in vetro con angoli arrotondati, lo smartphone è dotato di un design più squadrato e angolare, con un telaio metallico.

Come potete vedere dalla foto allegata in alto, sembrerebbe che Razer voglia utilizzare un linguaggio di progettazione simile per il suo dispositivo di seconda generazione. La fotocamera frontale potrebbe essere leggermente riposizionata, e le cornici attorno al display parrebbero essere cresciute.

Al momento, non abbiamo ancora visto alcuna immagine di Razer Phone 2 che mostri la parte posteriore o laterale del dispositivo, sebbene Android Headlines si dica sicuro che la parte posteriore sarà quasi identica al modello dell’anno scorso, il che significa che il telefono sarà dotato di un altro doppio posteriore e logo dell’azienda. E a meno che Razer non decida di implementare uno sblocco facciale o sensore di impronte digitali in-display, gli utenti saranno probabilmente in grado di sbloccare il dispositivo con un fingerprint situato sul lato destro.

Un’altra caratteristica hardware che dovremmo trovare a bordo di Razer Phone 2 è la piattaforma Chroma di Razer. Questo sistema di illuminazione a LED multicolore si dovrebbe accendere quando il telefono riceve una notifica, ovvero mentre l’utente sta giocando.

 

Razer Phone 2: specifiche

Nulla è stato detto circa le caratteristiche hardware del Razer Phone di seconda generazione, ma dal momento che il dispositivo dello scorso anno è caratterizzato da specifiche di punta, presumiamo che il flagship di quest’anno farà altrettanto.

Oltre al processore Snapdragon 845, ci aspettiamo 8GB di RAM e il ritorno del display a 120Hz con risoluzione 1440 x 2560. Il Razer Phone 2 sarà probabilmente dotato di una batteria da 4.000 mAh, almeno 64 GB di spazio di archiviazione e porta USB Type C.

Recentemente Razer ha inviato gli inviti per la presentazione di Razer 2, il cui evento si terrà il 10 ottobre (appena un giorno dopo l’evento di Google per i nuovi Pixel).

Articolo precedenteGoogle partner di Renault, Nissan e Mitsubishi per sistemi di infotainment intelligenti
Articolo successivoOnePlus sta lavorando al progetto della sua prima Smart TV