Amazon Echo Auto

Amazon Echo Auto è uno dei tanti prodotti annunciati dal colosso di Seattle, un dispositivo per portare l’assistente intelligente Alexa nella tua auto e in quelle di tutti gli altri. È un piccolo Amazon Eco che si trova però sul cruscotto ed è in grado di fare tutto ciò che uno smart speaker Amazon Echo sarebbe in grado di fare a casa.

In più, Amazon Echo Auto riesce a riconoscere dove ci troviamo e dove ci stiamo dirigendo, pertanto, ogni qual volta che ci troveremo vicino casa sarà possibile accendere le luci, aprire il garage e così via. Questo perché Amazon Echo Auto raccoglie informazioni sulla nostra routine in modo da poterci anticipare ogni volta che entriamo nel dialetto di casa.

 

Amazon Echo Auto, l’assistente digitale ti segue anche in macchina

Ovviamente sarà possibile anche ascoltare musica in streaming, podcast e molto altro utilizzando solo Alexa. Basterà impartire dei comandi vocali, pronunciati anche in maniera molto amichevole e informale. Amazon Echo Auto li capirà tutti grazie alla presenza di ben otto microfoni che riescono a captare la voce anche con la musica in riproduzione.

Leggi anche:  Amazon vuole diventare un'azienda di servizi postali in Italia

Amazon ha pensato anche ad un pulsante che il guidatore potrà premere per accendere o spegnere il microfono, nel caso in cui non si vuole che Alexa si attivi per errore o che lei senta tutto quello che dici. Il dispositivo è alimentato da un cavo micro USB e si interfaccia con lo smartphone, dal quale sfrutta la connessione, attraverso il Bluetooth.

Portando Alexa in auto, significa che gli utenti possono usare Alexa praticamente ovunque, e questo è quello che Amazon vuole che facciano i suoi utenti. Amazon Echo Auto, che integra anche un jack audio da 3.5 millimetri, sarà disponibile entro l’anno al prezzo di 49.99 dollari ma i primi che lo acquisteranno lo pagheranno solo 24.99 dollari.