Amazon Alexa

Da molti giorni ormai si parla dell’arrivo dell’assistente vocale Alexa, di Amazon, in Italia senza però avere una possibile data. Oggi abbiamo però una notizia in più che potrebbe svelarci la data del lancio ufficiale.

L’arrivo dell’assistente Alexa metterà in competizione l’azienda di Jeff Bezos con altri colossi come Google con il suo Google Assistant e molti altri. Altre indiscrezioni sono arrivate in seguito all’IFA 2018 di Berlino. Scopriamole insieme.

 

Alexa di Amazon potrebbe arrivare in Italia il 1° ottobre

L’assistente Alexa dovrebbe arrivare nel nostro Paese il 1° di ottobre, qualche mese fa la piattaforma ha addirittura regalato alcuni speaker Echo per testare al meglio l’assistente vocale in lingua italiana. Durante l’IFA 2018 svolta a Berlino abbiamo assistito al lancio di moltissimi nuovi prodotti che integreranno proprio Alexa. L’intelligenza artificiale del colosso di Seattle sarà infatti disponibile su casse, router, soundbar, smart speaker e su auricolari.

Più precisamente, Jabra ha annunciato recentemente una nuova versione delle sue Active Elite 65t. La nuova variante delle cuffie wireless con colorazione Copper Black, nota anche come Amazon Edition, permette ai compratori di avere 3 mesi gratuiti di Amazon Music Unlimited. Ma la notizia più sorprendente è l’assistente vocale integrato, Alexa.

Le Jabra Active Elite 65t sono state realizzate in collaborazione con la piattaforma e-commerce e verranno vendute in esclusiva su Amazon. Nel comunicato stampa italiano degli auricolari, si parla della possibilità di richiamare l’assistente vocale con un tasto. Le cuffie saranno in vendita a partire dal 1° ottobre, data in cui potrebbe arrivare anche Alexa in Italia.

Articolo precedenteInstagram: un’interessantissima funzione potrebbe apparire sulla piattaforma
Articolo successivoLe bugie più comuni che vengono dette nelle applicazioni di appuntamenti