Firefox iOS aggiornamento

Mozilla ha deciso che i tempi erano maturi per il rilascio di Firefox 62. La nuova versione del browser è in fase di distribuzione su tutte le piattaforme supportate, quindi PC, Android e iOS. Tra le novità più importanti, possiamo sicuramente segnalare alcune modifiche all’interfaccia grafica.

Infatti particolare attenzione è stata posta alle Nuove Schede, il cui look è stato svecchiato. Adesso sarà possibile mostrare fino a quattro righe contenenti i vari collegamenti, i link preferiti o i contenuti più importanti. È stato introdotto un interruttore rapido per attivare e disattivare il sistema che non permette di condividere i propri dati.

La nuova versione di Firefox inoltre include alcune migliorie specifiche per il sistema operativo in uso. Infatti su Windows è stata implementata una diversa gestione del rendering dei contenuti senza sfruttare l’accelerazione hardware. Su Android è stato migliorato lo scrolling rendendo più fluido. Inoltre sul sistema del robottino verde è stata modificata la gestione del WiFi per un caricamento delle schede più efficiente.

Su macOS, ci si è concentrati sulla sicurezza degli utenti con l’esecuzione di alcuni applet Adobe Flash in una sandbox dedicata. Sulla versione 10.14 dell’OS di Cupertino è stata anche introdotto il tema scuro in modalità automatica.

A tutti gli utenti che si disconnettono da Sync, viene data la possibilità di cancellare definitivamente il profilo Firefox, includendo anche i segnalibri, le password, la cronologia, i cookies e altri dati sensibili.

Il nuovo update è già online e basterà effettuare una ricerca degli aggiornamenti per trovarlo ed installarlo in maniera del tutto automatica.

 

FONTEFirefox
Articolo precedenteIl CEO di Huawei conferma Huawei P30: cosa aspettarsi
Articolo successivoSony Xperia XZ3: tutto ciò che devi sapere