Sony Xperia XZ3

Sony svelerà tra qualche ora il suo nuovo Sony Xperia XZ3 ma come vi abbiamo anticipato in questo articolo è probabile che ci siano anche altri smartphone della serie Xperia. Nonostante questo, il vero protagonista dell’evento in programma quest’oggi a IFA 2018 di Berlino è proprio il Sony Xperia XZ3.

Il prossimo top di gamma Android del colosso nipponico non fa alto che far parlare di sé ma soprattutto è il terminale del quale sono emerse più immagini. Proprio in questo momento in rete si stanno diffondendo nuovi rendering che possiamo definire praticamente ufficiali. Scatti dedicati alla stampa, che mostrano Sony Xperia XZ3 in tutte le colorazioni.

Sony Xperia XZ3

 

Sony Xperia XZ3, tutti i rendering e le caratteristiche tecniche quasi ufficiali

Secondo le indiscrezioni più recenti, Sony Xperia XZ3, che sarà disponibile in quattro colorazioni, potrà contare su uno schermo P-OLED da 6 pollici di diagonale e 2880 x 1440 pixel di risoluzione. Un pannello senza notch e con le cornici non proprio ridottissime, almeno come sugli altri top di gamma.

Sotto lo schermo non potrà che esserci lo Snapdragon 845 da 2.7 Ghz con GPU Adreno 630 che sarà supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. In realtà noi ci auguriamo anche la RAM possa essere di almeno 6 GB, altrimenti la competizione con gli altri top di gamma diventa inesistente.

Sony Xperia XZ3

Ancora incerto il comparto multimediale che potrebbe avere una sola fotocamera posteriore da 48 MegaPixel con autofocus, stabilizzatore e flash LED. Il sensore però, secondo le ultime informazioni, sarebbe stato sostituito con uno da 19 MegaPixel. Anteriormente, invece, non ci sarebbero dubbi sulla cam frontale da 13 MegaPixel.

Scontata la presenza di un lettore di impronte digitali, visibile sul retro, alimentato come il modem 4G e le altre componenti da una batteria da 3300 mAh con il supporto alla ricarica rapida tramite USB Type-C. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 9 Pie, almeno all’arrivo sul mercato, in grado di gestire anche delle aree sensibili in prossimità del display.

Sony Xperia XZ3 potrebbe arrivare in Italia ad ottobre ad un prezzo non proprio economico. Si parla di circa 800 euro.

Sony Xperia XZ3

FONTEwinfuture.de
Articolo precedenteDiesel Full Guard 2.5, lo smartwatch 2.0 con cardiofrequenzimetro, NFC e GPS
Articolo successivoVodafone contro TIM e Wind: arrivano le due migliori offerte di settembre