Android vs iOS

Di esempi di lotte eterne tra due parti ne abbiamo anche fin troppi, ma in questo momento ci interessa solo quella tra Android e iOS. Chissà quanti dibattiti avete avuto con i vostri amici o conoscenti per capire quale delle due piattaforme è la migliore. Se lo sono chiesti anche a PC Mag tanto che hanno deciso di portare avanti un sondaggio su 2.500 individui nell’arco di tre giorni.

Di queste persone, solo il 29% è passato da un sistema operativo ad un altro, rendendo così il campione statistico un po’ basso, ma è comunque interessante analizzarlo. Di questi rimasti, il 18% è passato dal robottino verde alla mela rosicchiata mentre l’11% ha fatto il contrario

 

Android o iOS

Del gruppo di persone che è passata dal lato iOS, il 47% l’ha fatto scegliendo come motivazione il fatto che Apple ha creato un sistema con una migliore esperienza utente. Un altro 25% ha detto che i dispositivi iOS hanno più funzioni in generale, mentre l’11% ha detto per i prezzi migliori. A seguire abbiamo, un 4% per le più applicazioni presenti sull’App Store, un altro 4% per la velocità con cui il software viene aggiornato e un altro 3% per via del migliore servizio clienti; abbiamo infine un 6% con altre motivazioni.

android vs ios survey

Se guardiamo il passaggio ad Android, i dati cambiamo abbastanza. Un 30% ha cambiato per via dell’esperienza utente, il 29% per i prezzi, il 24% le funzioni, il 6% per le applicazioni, il 5% per il servizio clienti e l’1% per la rapidità dell’aggiornamento  software.

C’è già da dire che il quadro che ne viene fuori rivela come sia, ancora una volta, una scelta completamente soggettiva. Un discreto numero di persone ha scelto Apple per il migliore prezzo quando dispositivi come gli iPhone sono notoriamente più costosi; un dato che lasci perplessi.

In caso voleste dare un’occhiata al report completo, ecco il link.

FONTEPC Mag
Articolo precedenteMotorola One Power: trapelate le immagine e le specifiche del dispositivo
Articolo successivoHuawei tagliata fuori dalla rete 5G in Australia insieme alla connazionale ZTE